Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Infatti si possono trovare trasformatori con tensioni più "standard", da 6V in su. (12, 24, 48...). Su alcuni siti però si possono trovare trasformatori da 3,5Vac per presepi, ma in nessuno ho trovato specificato la corrente massima. Puoi dirci il modello?
  3. Tieni conto che un DC-DC converter step-up ti aumenta la corrente consumata sul lato 5V, devi verificare bene se ce l'hai disponibile tutta quella potenza. Ora, io non so quanta corrente ti serve a 12V , ma forse ti conviene tagliare la testa al toro aggiungendo un alimentatore 230/12Vdc e lo colleghi riferendolo alla massa che vuoi, senza compromettere lo schema originale del sistema.
  4. Meh, nel manuale è ribadito che è DC, inoltre vsafe è attivo solo durante il movimento.
  5. risolto.
  6. Salve, ho un guasto sulla Lavabicchieri che visualizza il codice errore "C8", che non si riesce a resettare, ho controllato le 3 resistenze della vasca di preriscaldamento ( 52 ohm circa ciascuna) e la reisstenza della vasca di lavaggio (22.5 ohm) e sono anche isolate verso massa. Avevo una sonda di temperatura Codice: 124294000 Specifica: K276/4.8k/A5 che ho sostituito ma senza successo. La scheda di controllo principale è una EUTRON 673611U08CN v. SW 50660000_50/60 Hz v. EE 506020000. Ho controllato anche il pressostato e commuta regolarmente. Ci sono altri controlli o procedure che dovrei fare ? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie
  7. reka

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    purtroppo l'aspetto non mente, andava solo alla velocità massima ma si sente anche odorino di bruciato. visto che è già giù lo cambierei. una curiosità: che tipo di motore è e come realizza le velocità?
  8. Oggi
  9. Sì, confermo che l’uscita è in AC e non in DC. Ho effettuato la misura con il tester impostato su AC tra i PIN 50 e 51 e ho rilevato circa 24 Vac. Le fotocellule hanno funzionato per oltre due anni con il cablaggio che si vede in foto (PIN 50 e 52), poi ho dovuto spostarle tra 50 e 51 proprio a causa della mancanza di alimentazione sul PIN 52. Qualche idea su cosa controllare/sostituire per ripristinare la Vsafe+ su quel pin?
  10. adeptosat

    Rete mesh

    Ma ethernet backhaul non significa che devo fare una rete tra loro? Cioè arrivo al primo con la rete, poi un cavo tra il primo e il secondo, uno tra secondo e terzo e così via? Io no voglio tirare altri cavi, voglio collegarli alla rete già esistente e cablata. Il sistema mesh che ho scelto supporta backhaul, ma, se ho capito bene, dovrei settarlo come AP. Oppure settare il mio fritz 7530ax in modalità bridge poi lasciar creare la rete a mesh, ma diventa complicato....
  11. carlone2011

    riparazione catena a led

    Purtroppo non ho trovato (neanche alla GBC) un trasformatore che in uscita dà 3 volt in alternata, offtono solo alimentatori in continua. Adesso ho ordinato un generatore PWM e proverò quando mi arriva.
  12. drn5

    Rete mesh

    Se li vuoi tutti quanti collegare alla rete ethernet cerca gli AP mesh che supportano "Ethernet Backhaul"
  13. alighi

    Problema condizionatore hisense

    e la macchina esterna è pulita? cosa vedi sul retro della macchina esterna?ghiaccio? però 50" sono pochi per andare in blocco
  14. piergius

    Estrattori d'aria - Timer spegnimento.

    Questi gadget praticamente sono dei " Retrofit " che, ad esempio, trasformano un Relé Passo Passo esistente, comandato da Pulsanti, in uno "pseudo Relé Scale".. ( Per riaccendere la Luce potrebbe essere necessario premere 2 volte il Pulsante ) - Da mettere nella Cassetta di Derivazione va bene il CS3-1B.. .. Per la Scatola 503, se non c è già il Neutro, all' Interruttore si può affiancare il CS3-4, a cui non serve il Neutro . - Buona serata!
  15. adeptosat

    Rete mesh

    In pratica la rete fissa la uso per i pc, skyq, ps5 ecc. Gli ap servono per telefoni, tablet, firestick e per remotare i dati dell'inverter fotovoltaico. Ora ho 5 reti WiFi indipendenti, ogni volta che mi sposto devo cambiare rete. Con una mesh avrei una rete unica che copre tutto. Il dubbio era se gli ap mesh potessero essere collegati tutti a rete fissa o se, per forza, devono vedersi in WiFi.
  16. Buongiorno a voi, ho l'esigenza di trasferire un testo da HMI WEINTEK in Easybuilder pro a PLC S7 1200 TIA PORTAL V17. Ho già tentato di tutto ma quando qualcosa funziona lo fa in modo pseudo casuale cioè il testo trasferito non è quello trasmesso. Come posso risolvere? Grazie e saluti a tutti.
  17. drn5

    Rete mesh

    Ah beh... così facendo la latenza quasi si annulla... anche se a questo punto non ne vedo molto il senso. Intendo dire che hai già un sistema funzionante, perchè cambiarlo? E' vero che gli AP ora non sono direttamente collegati al router, ma rimbalzano ognuno su uno switch, ma poi con la mesh questi switch li togli? E' vero che poi tutto dipende da quanti device si collegano allo stesso AP e da quanto è performante la linea in ingresso... E poi questi device sono sempre fisicamente in movimento o sono magari dei laptop che se ne stanno fermi sulla stessa scrivania per ore? Valuta bene.
  18. Metropolis

    KENWOOD BASIC-M1 consiglio

    Grazie mille per la risposta, allora si praticamente emette un sibilo non forte ma abbastanza presente senza audio in ingresso, i diodi hanno il rivestimento spaccato e dico la verità vorrei cambiarli ma non capisco dallo schema che diodi sono per acquistarli. I condensatori vedo in questi giorni di segnarli tutti li acquisto magari se trovo dei nichicon gold e li cambio. Magari con i diodi come potrei capire che diodi sono? se allego magari il manuale e dico quali sono i diodi rotti potete aiutarmi a capire che sono in quanto le sigle segnate sullo schema non mi portano a nulla, ma essendo io poco informato sarà una mia mancanza. Concordo che un apparecchio di 40 anni funziona ancora perfettamente e alla grande con diodi spaccati e condensatori esausti, sono rimasto veramente sbalordito credimi. Grazie mille.
  19. adeptosat

    Rete mesh

    Ma se li collego tutti via cavo ai vari switch non riduco la latenza? Funzionerebbe? La rete è già calata...
  20. adeptosat

    Rete mesh

    Io ho un fritzbox 7530ax, ma i ripetitori, accontentandodi dei 1200, costano almeno 60 euro l'uno, questi, credo sottomarca di tplink, con 110 euro me be danno 3, 2 con 3 porte gigabit, 1 con 2 porte gigabit e 1 da 2.5gb. Con 220 euro ne prendo 6..... Quindi escludo il WiFi del fritz, collego i 6 ap ai vari switch sparsi x casa (solaio, casa, cantina, appartamento a fianco di mia madre) e si fanno la loro rete mesh, giusto? Preferisco collegare via lan per migliorare il segnale
  21. drn5

    Rete mesh

    Un pochino di latenza la introduci comunque, proprio per il fatto che il segnale "rimbalza" tra i vari AP per arrivare al principale. Se sei in campo aperto per esempio un capannone senza ostacoli allora nessun problema, ma se sei in uno stabile con muri o su più piani il sistema che hai ora è più performante..
  22. Simone Baldini

    Rete mesh

    Uno ovviamente deve essere collegato al modem/router credo nel tuo caso in LAN a meno che il WiFi del modem supporti il mesch, poi se gli altri si vedono tra di loro in WiFi bene altrimenti chi non lo vede perchè troppo distante lo colleghi in LAN o tra di loro oppure direttamente al router/modem. Io non ho questa marca ma ho i fritxbox e lavorano cosi', inoltre avendo il model fritzbox e dato che il wifi del modem supporta il mesch, ho connesso il primo ripetitore WiFi in WiFi al modem mentre l'altro ripetitore è collegato in LAN tra di loro perchè il segnale WiFi non arrivava in cantina stabile quindi ho passato il cavo ethernet.
  23. stai misurando una dc col tester in ac
  24. adeptosat

    Rete mesh

    Al momento ho una rete calata con 5 switch a cui sono collegati, tramite cavo ethernet, altrettanti ap WiFi. Ogni ap genera la sua rete con nome e password diverse. Volevo togliere tutto e mettere un sistema WiFi mesh, guardavo il sistema mercusys H85x, comprerei 2 kit da 3 in modo da avere 6 ap. Da quello che vedo solo il master va attaccato al modem, gli altri si collegano in WiFi con il master. Io devo mettere ap dove il master non può arrivare, posso cablare, collegandoli ai vari switch, tutti gli ap? La rete mesh funzionerebbe lo stesso, anche se il master non vede gli ap più lontani?
  25. daniele124578

    apertura basculante BFT

    Buon pomeriggio, ho una richiesta per gli esperti : da qualche giorno, la basculante del box non si apre più con i telecomandi (ne abbiamo due), ma solamente con il tasto di apertura (solo interno ovviamente) o con i comandi dell'impianto di domotica. Siccome entrambi i telecomandi hanno smesso di funzionare, non saprei nemmeno come risincronizzarli, ma immagino dipenda a questo punto da un "ricevitore", che non ho idea di dove si trovi. Mi consigliate di chiamare un elettricista? Mille grazie, Daniele.
  26. patatino59

    Sostituzione pulsante per faretti dimmerabili con Bticino Smart

    Io lascerei tutto come sta, dimmerando col pulsante. Puoi considerare l'uso di un Sonoff o Shelly con Alexa se la lampada parte accesa dando alimentazione. (cioè se NON ricorda l'ultimo stato di dimmerazione ma riparte al massimo) In questo modo, puoi spegnere la luce se accesa o se è a bassa luminosità, e accenderla togliendo e ridando l'alimentazione con Sonoff/Shelly, come con una lampadina qualsiasi. A questo punto lo puoi fare anche con un interruttore connesso BTicino (dal costo superiore) ma sempre NON DIMMER Il comando Push a impulso lo trovo estremamente poco pratico con Sonoff/Shelly
  27. thinking

    Negativo ingresso analogico

    ciao, immagino che il negativo dell'alimentatore è collegato a terra, io farei due prove: 1) Staccare momentaneamente il negativo dalla terra (se si può, potrebbe essere difficile). 2) Verificare che ci sia una buona terra di tutta la macchina.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...