Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cercando di riparare un lettore dvd/dvx nortek ndvx-105, non si accende più.

Misurando le tensioni sulla scheda alimentazione trovo che i 5v ci sono dappertutto, mentre al posto delle altre tensioni ho i seguenti valori:

+12v - 9,93v

-12v - -8,54v

3,3v - 4,9v

9v - 0

Ho trovato due diodi rl205 a monte dei 12 con le piste un pò annerite, ma misurati con il tester sembrano buoni, li cambio lo stesso, e cambierò anche tutti i condensatori elettrolitici vicino al connettore.

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente!

Inserita:

Ciao a tutti,

sto cercando di riparare un lettore dvd/dvx nortek ndvx-105, non si accende più.

Misurando le tensioni sulla scheda alimentazione trovo che i 5v ci sono dappertutto, mentre al posto delle altre tensioni ho i seguenti valori:

+12v - 9,93v

-12v - -8,54v

3,3v - 4,9v

9v - 0

Ho trovato due diodi rl205 a monte dei 12 con le piste un pò annerite, ma misurati con il tester sembrano buoni, li cambio lo stesso, e cambierò anche tutti i condensatori elettrolitici vicino al connettore.

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente!

Inserita:

Io ho lo stesso problema con uno identico .

Però hai controllato se i circuiti integrati sono caldi?

Penso che tu abbia lo stesso problema che ha il mio , il display ( ossia il ci che pilota il display) è andato.

Penso che sia quello.

Ciao

Inserita:

Io ho lo stesso problema con uno identico .

Però hai controllato se i circuiti integrati sono caldi?

Penso che tu abbia lo stesso problema che ha il mio , il display ( ossia il ci che pilota il display) è andato.

Penso che sia quello.

Ciao

Inserita:

Ho appena sostituito i diodi e i condensatori che avevo citato in precedenza, e non si accende ancora, ho recuperato i 3,3V ma i 12 e -12 sono ancora latitanti.

Ho guardato se scaldava da qualche parte, ma è tutto freddo.

C'è un integrato TEA1523p, il pin 1 è l'alimentazione ed è 17v, sul datasheet non è specifica la vccmin solo la max (40v), consigli?

Grazie per l'interessamento comunque!

Inserita:

Ho appena sostituito i diodi e i condensatori che avevo citato in precedenza, e non si accende ancora, ho recuperato i 3,3V ma i 12 e -12 sono ancora latitanti.

Ho guardato se scaldava da qualche parte, ma è tutto freddo.

C'è un integrato TEA1523p, il pin 1 è l'alimentazione ed è 17v, sul datasheet non è specifica la vccmin solo la max (40v), consigli?

Grazie per l'interessamento comunque!

• 2 months later...
Inserita:

Ciao Cancaro

io ho lo stesso problema con +o- le stesse tensioni

la 9V è normale che sia 0, se vedi la pista non è collegata a nulla!!!

hai poi risolto?

pure a me i 3,3 erano errati e sostituendo i due diodi in serie RL205 li ho ripristinati.

non riesco ad avere +12 e -12

a volte ho 8 9 volt positivi e negativi a volte 16 17

deve essere qualche comp balordo

non credo il tea1523 perchè i +5 ci sono

ho il dubbio sul connettore per il display

tu che tensioni hai?

io ho

VEE -> -15,3

FL+ -> -3,4

FL- -> -6,8

fammi sapere

ciao

Inserita:

Ciao Cancaro

io ho lo stesso problema con +o- le stesse tensioni

la 9V è normale che sia 0, se vedi la pista non è collegata a nulla!!!

hai poi risolto?

pure a me i 3,3 erano errati e sostituendo i due diodi in serie RL205 li ho ripristinati.

non riesco ad avere +12 e -12

a volte ho 8 9 volt positivi e negativi a volte 16 17

deve essere qualche comp balordo

non credo il tea1523 perchè i +5 ci sono

ho il dubbio sul connettore per il display

tu che tensioni hai?

io ho

VEE -> -15,3

FL+ -> -3,4

FL- -> -6,8

fammi sapere

ciao

• 1 year later...
Inserita:

ah, quindi non hai elementi certi per determinare che sia rotto, è solo una tua supposizione per via di un falso contatto. io controllerei e ricontrollerei minuziosamente tutte le saldature.

Inserita:

ah, quindi non hai elementi certi per determinare che sia rotto, è solo una tua supposizione per via di un falso contatto. io controllerei e ricontrollerei minuziosamente tutte le saldature.