Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Grunding St 70-2103

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE,provo a chiedervi un aiuto su questo TV GRUNDING CUC2130 ,questo tv si presenta con schermo buio ma con audio,alzando la G2 cè schermo bianco con ritracce.Ho controllato le tensioni principali e sono OK.Il problema penso sia sulla tensione +E di 8V in quanto la trovo di 13V.Ho provato a sostituire IC 1040 LM317 senza esito.Ho isolato il pin 2di questo IC e la tensione è precisa +8V al momento che do l' impulso di accensione .Il problema si presenta con ic collegato ,è come ci fosse una tensione di ritorno al pin 2 del ic,infatti ho staccato il piedino ,ho acceso il TV ,l'ho collegato per un attimo , il tv si è acceso e a questo punto ho visto che anche con ic staccato la tensione è di 13 V,in più ho notato che IC 34015 STV 2246C si riscalda.Non riesco a capire da dove arrivano questi + 13v.Penso che il problema sia proprio qui in quanto regolando la tensione del alimentazione a minimo esce anche l'immagine anche se non bene.Spero che mi possiate dare un aiuto ,anche se ho notato che mi avete un pò abbandonato negli ultimi tempi.

GRAZIE

Inserita: (modificato)

ciao.

controlla lo zener D54005,potrebbe essere andato in corto causando l'innalzamento della tensione

Immagine.gif

Modificato: da vladimix
Elvezio Franco
Inserita:
anche se ho notato che mi avete un pò abbandonato negli ultimi tempi.

Inserita:

salve,vi ringrazio per l'aiuto,domani verifico e vi faccio sapere.Guardando lo schema anchio penso che potrebbe essere lo zener .

Inserita:

SALVE,vi ringrazio molto per l'aiuto,il tv è andato a buon fine,infatti era proprio lo zener.

spero di potervi ricambiare.