Vai al contenuto

Grundig P50-540 Text (cuc5301) - il colore si satura e salta l'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un nuovo problema ho un grundig p50-540 text (cuc5301), dopo circa 10/15 minuti di funzionamento regolare presenta una saturazione dei colori, come se il contrasto andasse al massimo la luminosità rimane uguale, poi ciclicamente l' immagine diventa in bianco e nero e subito comincia a saltare con delle barre trasversali bianche e và via l'audio, dopo qualche secondo diventa come prima con colore saturo e si ripete il tutto, però se collego un videoregistratore alla presa scart il problema non si presenta è funziona tutto regolarmente colori normali e non salta il video, provato per 6/7 ore è come se ci sia qualcosa di guasto prima del circuito che disabilita l'ingresso dal sintonizzatore abilitando la presa scart, sono provvisto di schema elettrico, se qualcuno mi può dare una mano è il benvenuto, ciao a tutti ;)

Inserita:

l'unica scheda che si trova tra tuner e stadio croma RGB e lo stadio

amplificatore FI/SYNC. in questo stadio c'è l'abilitazione con presa scart

però se proseguo il segnale che esce da qesto stadio vado a finire

all'ingresso del croma rgb in quanto finisce il segnale nell' ic tda3566, ma un tuner guasto che problemi potrebbe presentare? chiedo lumi ai guru dell'assistenza, datemi una mano, ciao :(

Inserita:

ho risolto il problema :D sostituendo il transistor T2213 (BC338)del modulo amplificatore FI /Sync.

Elvezio Franco
Inserita:

Ti ringrazio comunque per lo schema e appena puoi mettilo nella sezione che sai.... ;)

Ciao.