Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig M 70-290 Idtv - Cambia canale da solo...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo porvi una questione: ho un grundig acquistato da 3-4 anni che, dopo non aver mai dato alcun problema, da un po'di tempo "cambia canale da solo". Mi spiego meglio: una volta acceso il tv, il canale cambia ripetutamente da 1 ad AV3 e questo accade anche con tutti gli altri canali (da x ad AV3). All'inizio pensavo che il problema fosse il telecomando, poi che accadesse a tv appena accesa, infine che accadesse saltuariamente e solo con alcuni canali. Ora accade sempre, con qualunque canale e con una di frequenza quasi di un cambio al secondo, rendendo la tv praticamente inguardabile :(

A dir la verità la cosa si risolverebbe tenendo sempre attivo il televideo, ma non è il massimo...

Che fare? Tv da buttare? Speriamo di no...

Saluti ;)

P.S. Dimenticavo il CUC 1836

Modificato: da gogo

Inserita:

scusa ma per sicurezza hai provato a togliere la pila dal telecomando per accertarti che non sia davvero lui?

Inserita:

Si, ho già provato e la causa non è il telecomando (magari fosse quella).

Inserita:

controlla le saldature dell'eat..magari dissaldalo e pusci bene i piedini prima di risaldarlo

Inserita:

il Trasformatore di alta tensione. lo riconosci perchè è il pezzo piu grande (di dimensioni). nella parte alta del cinescopio c'e' una ventosa..segui il cavo..e arrivi dritto dritto all'Eat. buona ricerca :)

Inserita:

Controlla tensione di 5V. sul TFMS-5300(RX-IR).

Inserita:

Ho controllato e ci sono solo 4,7 V non so se gli bastano.

Aggiungo, se può servire, che prima che cambi canale da sola appaiono 3-4 righe verticali belle grosse e disturbi simili ai lati della tv.