andrea1 Inserito: 24 dicembre 2004 Segnala Inserito: 24 dicembre 2004 Ciao a tutti & buone feste mi è rientrato dipo 2 mesi il TVC in oggetto con lo stesso problema: ogni tanto, in maniera del tutto casuale perde i colori.A suo tempo avevo ripassato tutte le saldature e sostiruito gli elettrolitici di alimentazione. Avete qualche idea di cosa possa essere? Grazie
Elvezio Franco Inserita: 25 dicembre 2004 Segnala Inserita: 25 dicembre 2004 Controlla se vicino all'integrato del croma c'e' un compensatorino eprova a regolarlo con un cacciavite di plasitca.Vedi se lo aggancia stabilmente.
andrea1 Inserita: 26 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2004 Graizie & buone feste ho sostituito per precauzione il compensatore, anche se in labo non ha mai manifestato quell'anomalia (l'ho portato anche nel sottoportico per vedere se era causa dell'umidità).La taratura si fà "ad occhio" oppure è possibile farla strumentalmente?
ivano65 Inserita: 26 dicembre 2004 Segnala Inserita: 26 dicembre 2004 (modificato) il compensatore e' spesso fonte di guai, sostituisci anche il quarzo. visto che e' un grundig controlla se usa i famigerati condensatori color nero intorno all'integrato. se cosi' sostituiscili tutti.per la taratura devi ponticellare gli appositi punti indicati sullo schema e ruotando il compensatore devi vedere i colori QUASI fermi , se puoi usa il generatore di barre.ivano65 Modificato: 26 dicembre 2004 da ivano65
Messaggi consigliati