Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig M70-690/9top (cuc 6851) - PROBLEMA AUDIO

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tvc in questione presenta il seguente difetto:

all'accensione l'audio è muto si sente solo un bump ritmico uscire dagli altoparlanti

ed ogni tanto un fruscio; dopo circa 10 min. che perdura questa situazione l'audio all'improvviso compare regolarmente e tale rimane fino allo spegnimento dell'apparecchio.Riaccendendo anche immediatamente il tvc stessa situazione di partenza quindi è escluso il problema termico (peraltro ho provato a sollecitare la scheda audio con phon e spray refrigerante).Il pulsante con i contatti striscianti è stato sostituito in prova, ma nulla cambia.La scheda di demodulazione audio è di tipo ZF-NICAM sarà possibile sostituirla con una diversa (senza NICAM) ma con lo stesso numero di pin (7) dal distanziale?

rcelettronica
Inserita:

molti falsi contatti sulla base del telaio (per capirci contattiera del modulo )

molte volte e colpa dell mps

suppongo che il controllo tensioni e stato effettuato

saluti RAF

Inserita:

Il controllo delle tensioni non l'ho effettuato per la mancanza di informazioni tecniche (a parte quelle classiche dei secondari switch e riga), comunque verificherò con più attenzione i contatti della rastrelliera dopodichè il giorno 16 riaprirà un centro grundig qui vicino ed elemosinerò una scheda da sostituire in prova o quantomeno mi affiderò ai loro consigli perchè questa scheda è un pò particolare.