parsifal63 Inserito: 29 novembre 2005 Segnala Inserito: 29 novembre 2005 Buonasera, vediamo se qualcuno ha avuto lo stesso problema, inizialmente il televisore in questione dopo 3 ore circa di funzionamento distorceva completamente l'immagine, con lo spary refrigerante diretto sul IC526 (TDA8140) il problema si risolveva, pensavo di risolvere sostituendo l'IC in questione ma una volta sostituito (euro 19,50) l'immagine non compare e vi è un rumore di "friggitura", ho verificato il T572 (BU508A) che scalda moltissimo e risulta in corto, bene lo sostituisco.... ma nulla sono disperato.. non so se il problema puo essere il trasformatore di riga il TR526, ma non vorrei cambiare anche questo elemento che costa abbastanza per il valore del TV; ormai sta diventando una questione di principio, l'impulso era buttarlo nella spazzatura! chi può aiutarmi?Grazie in anticipo
mistertv Inserita: 29 novembre 2005 Segnala Inserita: 29 novembre 2005 se disponi ancora del vecchio tda8140 (mi piacerebbe conoscere chi ti ha sfilato quella somma per il nuovo per vedere che faccia ha un .....) rimontalo e sostituisci il bu508a; cosa succede? delle volte con lo spray refrigerante si agisce inavvertitamente su un'area più vasta, io credo che il tuo difetto risiedeva negli elettrolitici adiacenti all'integrato.
parsifal63 Inserita: 30 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2005 (modificato) Grande!!! erano i due elettrolitici sull'alimentazione del TDA8140, proverò a restituire il componente al "rapinatore" (noto negozio di ricambi in Collegno TO), ma non credo di ottenerne qualcosa.Ti ringrazio ti devo un doppio caffè Modificato: 30 novembre 2005 da parsifal63
mistertv Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 per il doppio caffè appena capiti a Roma......... nel frattempo puoi postare l' intervento nella sezione "guasti risolti". ciao.
Messaggi consigliati