Vai al contenuto
PLC Forum

grundig p37-830text - problemi tuner

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, questo tv non fa alcuna sintonia di nulla, non ho il telecomando originale e per ora ho solo provato via scart il video e l'audio in che risultano perfetti, mentre il tv in uscita non da nulla, ne audio ne video, solo neve, ho controllato le alimentazioni del tuner, +5volt e +33 che sono presenti, provato a staccare f924 e mettere in ingresso al pin 13 del tda8362a il segnale video e nulla... qualche consiglio? ora stacco il tuner e controllo meglio, non capisco una cosa, la tensione di sintonia è applicata al pin 2 del tuner o come viene effettuata la sintona? ciao a tutti e grazie x eventuali consigli...

Inserita:

nel tunner cè un integrato SDA3202 o similare che fa da commutazione banda e varicap che dialoga con SCL -SDA col processore e la memoria

Inserita:

ciao e grazie x la risposta tempestiva petra, nel tuner marchiato grundig l'unico integrato è un tda6405ts della philips... scarico il datasheet e vedo di cavarne qualcosa... grazie intanto

Inserita:

potrebbe essere la memoria a bloccarmi il tuner? ho notato che i tasti sul frontale non funzionano, quelli del volume nessuno dei due in modalità tv e quelli dei programmi se premo P+ va in AV e basta, non avanza di canale, mentre se premo P- ritorna al primo canale, praticamente avanza dal primo canale all'AV e basta, mentre in AV però funzionano anche quelli del volume, non dovrebbe accadere nulla se cambio la memoria... penso sia o questa o il micro... per il fatto dei tasti... non ho altri indizzi, anche se circa 30 euro del processore e poi non è quello non mi conviene per quel che vale il tvc sad.gif

Inserita:

petra per caso sai la procedura per come si entra in service mode? ciao a tutti e grazie

Inserita:

allora ho tolto la memoria 24c02, e montato una 24c64 vergine, il tvc ha cominciato a effettuare la sintonia automatica ats, visualizza tutti i canali durante la ricerca ma alla fine non li memorizza... ora la domanda è, può dipendere dal fatto che ho montato una memoria vergine? se si dove trovo il file da caricare? grazie a tutti e buon weekend... smile.gif

Inserita:

grazie petra, ne trovo 3 in tutto, due con estensione bin e uno con estensione e2p,

ho caricato uno con estensione bin ma trova solo 2 canali e con tantissimo effetto neve sovrapposto, mentre l'altro bin mi da che è vuoto, ti risulta? il e2p non cosa sia... hai qualche consiglio? magari sbaglio la procedura... ciao e grazie

Inserita:

risolto, bisognava riprogrammare i programmi... purtroppo questo dannato tv è un po complesso farlo comunque tutto ok, televio compreso... ciao e un grazie particolare a petra per l'aiuto smile.gif