uccio65 Inserita: 15 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2007 ti ripeto la domanda,anche per una mia curiosita' personale,dal punto L del trasformatore di riga non dovrebbe uscire la corrente che alimenta il t53001,c'e tensione sul punto I (130 vots) ma niente sul punto L.non potrebbe essere il trasformatore guasto.ciao
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Ciao.Ora non ho lo schema sottomano, ma se l'avvolgimento e quello che va sul collettore del finale di riga, è ovvio che può essere interrotto.Lunedi, controllo lo schema e ti saprò dire con certezza.
uccio65 Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2007 problema risolto!!!!!!!nel trasformatore di riga era interrotto il filo di rame che collega il punto L al circuito ,l'ho saldato e il tv si e' acceso.Mi e' rimasto un piccolo dubbio,il buz 90a,deve essere isolato dal dissipatore di calore?una volta ho provato a stringerlo contro ed e' saltato ,non so' se c'era un isolate tra il transistor e il dissipatore,ho paura di bruciarlo di nuovo,secondo te c'era un isolante ?grazie tante per la pazienza che hai avuto,appena mi dai una risposta rimonto il tutto.ciao
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Ciao.Sono contento per te, che hai risolto.La tua prima intuizione era fondata. Per quanto riguarda l'isolamento del BUZ 90, devi controllare tu, se sulla parte che va a toccare sul dissipatore, vi è una superficie metallica o plastica.Se è metallica, la devi isolare,mettendo in mezzo un foglietto di Mica, che trovi comunemente in commercio.
uccio65 Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 riparato il guasto, ho notato che lo schermo deve essere regolato in orizzontale,cioe' ,le immagini escono dallo schermo sia a destra che a sinistra, il service mode del tv permette di regolare tutto il verticale,direttamente dal telecomando,ma non esiste regolazione per l'orizzontale,se non quella di spostare un po' il quadro a destra e a sinistra.come posso fare a stringere lo schermo?grazie ,ciao
Messaggi consigliati