michelespl Inserito: 17 novembre 2007 Segnala Inserito: 17 novembre 2007 (modificato) Mi aiutate a reperire un componente, il condensatore al tantalio 1.5n/6000V dove lo posso acquistare, me ne servono due. Modificato: 17 novembre 2007 da michelespl
Elvezio Franco Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Sei sicuro che sia al tantalio con quella tensione?Fino ad oggi ero convinto che quei condensatori non potessero superare i 40V.
michelespl Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2007 sono quelli trasperenti sul giallo scuro! comunque sai dove posso trovarlo
Elvezio Franco Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Se metti una foto del componente forse sarebbe piu' chiaro.Per la ricerca del componente potrei sicuro vedere ma prima bisognerebbe sapere di cosa si tratta.
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Ciao.Io aggiungerei: Dove sono montati ? Forse sul circuito di regolazione del focus ?
florindo Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Ciao, si sono montati sulla scheda di fuoco. Non sono al tantalio ma, poliestere. Io li ho sostituiti 2 volte, su 2 tv diversi. Non trovandoli in vendita, li ho sostituiti con 4 cond. a disco poliest. da 4700 pF 4000V, (recupaerti peraltro da monitor pc sony). Li ho collegati in serie, ottenendo 2 cond. da 2350 pF 8000V, valore che anche se non tanto vicino all'originale, è andato subito bene, senza neanche ritoccare i reg. di fuoco. Il primo l' ho fatto più di tre anni è va ancora bene (il proprietario è un mio amico).Sicuramente a un CAT grundig li trovi originali.
AndreA. Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Usando 4 da 6,8K a 2KV in serie si avrebbe un valore molto prossimo al condensatore da sostituire 1,5K (1,7) con 8KV di isolamento , spazio permettendo.Altrimenti il consiglio di Florindo.
Messaggi consigliati