Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 100HZ

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi aiutate a reperire un componente, il condensatore al tantalio 1.5n/6000V dove lo posso acquistare, me ne servono due.

Modificato: da michelespl

Inserita:

Sei sicuro che sia al tantalio con quella tensione?

Fino ad oggi ero convinto che quei condensatori non potessero superare i 40V. unsure.gif

Inserita:

sono quelli trasperenti sul giallo scuro! comunque sai dove posso trovarlo

Inserita:

Se metti una foto del componente forse sarebbe piu' chiaro.Per la ricerca del componente potrei sicuro vedere ma prima bisognerebbe sapere di cosa si tratta.

Inserita:

Ciao.

Io aggiungerei: Dove sono montati ? Forse sul circuito di regolazione del focus ?

Inserita:

Ciao, si sono montati sulla scheda di fuoco. Non sono al tantalio ma, poliestere. Io li ho sostituiti 2 volte, su 2 tv diversi. Non trovandoli in vendita, li ho sostituiti con 4 cond. a disco poliest. da 4700 pF 4000V, (recupaerti peraltro da monitor pc sony). Li ho collegati in serie, ottenendo 2 cond. da 2350 pF 8000V, valore che anche se non tanto vicino all'originale, è andato subito bene, senza neanche ritoccare i reg. di fuoco. Il primo l' ho fatto più di tre anni è va ancora bene (il proprietario è un mio amico).Sicuramente a un CAT grundig li trovi originali.

Inserita:

Usando 4 da 6,8K a 2KV in serie si avrebbe un valore molto prossimo al condensatore da sostituire 1,5K (1,7) con 8KV di isolamento , spazio permettendo.

Altrimenti il consiglio di Florindo.