lelefu Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Inserito: 20 novembre 2007 Ciao a tutti.Dopo aver sostituito il fusibile d'ingresso da 2,5 A, il tv ha ricominciato a funzionare però da subito dopo l'accensione presenta costantemente alcune righe orizzontali sulla parte superiore del cinescopio.Vi chiedo un consiglio su dove ricercare il probabile componente guasto di questo televisore.Grazie
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 prova a sostituire il ptc di smagnetizzazione... ciao
lelefu Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Ho provato a sostituirlo, ma non ho risolto nulla anche se tra l'altro era guasto.Comunque volevo precisare che l'immagine è presente e sulla parte superiore dello schermo ci sono una decina di righe parallele orizzontali molto chiare sormontate all'immagine stessa.Grazie.
AndreA. Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Ritraccia verticale , sostituisci i condensatori stadio verticale.
lelefu Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Grazie AndreàDopo aver sostituito i condensatori dello stadio verticale il problema non si risolveva. Controllando i componenti attorno al verticale ho trovato l' R433 di 33 ohm, in serie all'alimentazione +46v, interrotta. Sostituendola il problema è scomparso.Boh? E come faceva a funzionare lo stesso il verticale ?#!Comunque un grazie a tutti.Ciao
Messaggi consigliati