nuova elettronica Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Inserito: 6 gennaio 2009 (modificato) salve ho un problema su questo tiv prticamende si erano bruciati i seguenti componenti il transitore t60006 buz90 e il fusibile si60001e li ho sostituiti insieme alle resisteze 60001 60002 60003 60007 il ic60010 sda 4605-3. fatto tutto inserisco la spina azzino linterutore ma niente non (= non) si accende da il colpettino quando azziono l'interrutore ma non(= non) accende neanche il led non (=non) so se manca qualcosa. allora i contensatori c60009 e c60010 ne sta uno solo da 220pF 1kv e sta montato tra il foro della c60009e il foro della c60010poi non(=non) so se monta la c60018 e non (=non) so se manca o non (=non) ce propriose qualcuno mi puo dire se questi contensatori ci sono tutti e tre e da quando sono grazie essendo che non (=non) ho lo schema elettrico se qualcuno di voi lo ha e mi vuole fare il favore di inviarmelo tramite e-mail **********[at]hotmail.it grazie perche' i componenti li ho tolti un po di tempo fa dasi che non (=non) riuscivo a trovare qualche coponente lo lasciata stare ora ho trovato i componenti interessati e ora non (=non) ricordo se ho tolto questi condensatori c60009 c60010 c60018. Messaggio modificato dal moderatore in quanto non conforme al regolamento. Modificato: 6 gennaio 2009 da Fulvio Persano
AndreA. Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Nuova elettronica? oppure alessio?Leggi il regolamento e accetta le bacchettate...da lontano non fanno nemmeno male...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Per favore, ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato di: 1) Inserire due o più post per lo stesso apparecchio, in quanto creerebbe confusione per chi legge, limitando eventuali risposte.2) Scrivere usando un linguaggio tipo SMS nei post = "nn" al posto di "non", "xchè" al posto di perchè, ecc...3) Inserire indirizzi e-mail all'interno dei post stessi.Una curiosità: Ma il regolamento che hai sottoscritto, lo hai letto ?
nuova elettronica Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 SE UNO SA LEGERE SA COSA STA SCRITTO
Livio Migliaresi Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) Op, perché urlare il tuo disappunto???(nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE)Ho un problema su questo TV; si erano bruciati i seguenti componenti:transistor t60006 buz90 e il fusibile si60001.Sostituiti, e, sostituite anche le resistenze 60001, 60002, 60003, 60007, il ic60010, sda 4605-3.Risultato: non si accende.Dei condensatori c60009 e c60010 ne trovo uno solo da 220pF 1kv, montato tra il foro della c60009 ed il foro della c60010; non trovo la c60018 e non so se manchi perchè non ho lo schema.Qualcuno mi può dire se questi condensatori ci sono tutti e tre e da quando sono?.Avevo lasciato la riparazione perché non trovavo i componenti, adesso che li ho reperitinon ricordo se ho tolto questi condensatori: c60009 c60010 c60018.Beh, ho cercato di rileggerlo a mio modo, ma, scusa, non è che ci abbia capito molto (anche perché, sicuramente, non sono un tecnico!!!). Modificato: 6 gennaio 2009 da Livio Migliaresi
nuova elettronica Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) SCUSATE DASI CHE QUANDO HO INSERITO LA PRIMA VOLTA MI HA DATTO L'ERRORE E LO INSERITO LA SECONDA VOLTA. POI NON SAPEVO CHE NON SI PUO METTERE IL CONTATTO E-MAIL LO MESSO SOLO PERCHE SE QUALCHE UTENTE HA LO SCHEMA ELETTRICO DEL TV ME LO POTEVA MANDARE TRAMITE E-MAIL. POI SUL FATTO CHE SCRIVO non INVECE DI NON E IL MODO DI SCRIVERE OGGI IN QUESTI ANNI SI SCRIVE DA PERTUTTO. COSI COMUNQUE SCRIVERò CON PRECISIONE TUTTE LE PAROLE GRAZIE DEL'INSEGNAMENTO ALLA PROSSIMA.Perdona, caro amico, neanche in MAIUSCOLO è consentito scrivere: nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE.P.S.: ho aggiunto nel titolo 'cerco schema', chi legge, avendolo, sicuramente ti contatterà tramite MP. Modificato: 6 gennaio 2009 da Livio Migliaresi
maxtv Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Guarda che non c'è motivo di irritarsi ; se ho scritto che non ci avevo capito molto ,è perchè HO letto il post ,e mi interessava capire bene ,per darti una risposta intelligente (nel limite delle mie possibilita').
maxtv Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Per quanto riguarda il telaio....il modello st 70-702 top non lo trovo da nessuna parte...mi spiace , non posso risalire al CUC . corrispondenze mod> CUC
nuova elettronica Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 SCUSATE non MI RIFERIVO A VOI CMUNQUE IL CUC E UN 2030
nuova elettronica Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 ALLORA DASI CHE LA TV SI E ROTTA PIU DI 3ANNI FA HO TOLTO QUESTI COMPONENTI LE RESISTEZE R60001 R60002 R60003 R60007 IL T60006 CHE non SONO MAI RIUSCITO A TROVARE CHE POI SONO RIUSCITO ATROVARE ANCORA 2 GIORNI FA E IL I.C. REGOLATORE TDA 4605-3 CHE HO MESSO NUOVI E NON SI BRUCIANO PIU MA IL PROBLEMA ORA E CHE non SI ACCENDE NULLA E IL PROBLEMA E CHE NON RICORDO SE QUANDO HO RIMOSSO QESTI COMPONENTI HO RIMOSSO ANCHE QUESTI CONTENSATORI POLIESTERE IL C60010 E IL C60018 E NON SO SE LA MONTA QUEST ULTIMA IN QUANDO RIGUARDA IL C60009 CHE E UN CONDENSATORE DA 220pF 1KV E MONTATO IN MEZZO TRA LA C60010 E LA C60009 NON SO SE ORA E PIU CHIARO GRAZIE DELL'INTERESE IL MODELLO DELLA TV E GRUNDIG ST70-702 TOP CUC2030
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Ciao.Ti ricordo, per l'ennesima volta che, a norma di regolamento che hai sottoscritto, ma che non hai letto, che è vietato ulare (scrivere maiuscolo) e adoperare linguaggi "tipo SMS"..Non sempre colui che legge non lo sa fare. A volte, anzi spesso, è chi scrive che non riesce a farsi comprendere. Telaio CUC 2030 - 2032Il TDA 4605-3 è correttamente alimentato ? Controlla che il finale di riga non sia in corto.
nuova elettronica Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 il finale di riga e buono io sospetto che manchi qualche contensatore poliestere o il c60010 o il c60018 se qualcuno ha lo schema di questo tv e puo controllare se so presenti questi due componenti e i loro valori vi ringrazio del vostro interrese
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Lo schema del telaio CUC 2030, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Grundig.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.
nuova elettronica Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 a riongrazio molto e scusate per come ho scritto prima in maiuscolo
nuova elettronica Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 salv raga niente non ne vuole proprio sapere di partire ho controlato la corrente sul ic60010 tda4550-3 manga la +ub14v sul piedino n6 cosa puo essere sto inpazzendo vicino questo tv
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Ciao.Per favore, non inserire due post a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Se le risposte ci sono, arriveranno.
nuova elettronica Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 salv raga niente non ne vuole proprio sapere di partire ho controlato la corrente sul ic60010 tda4650-3 manga la +ub/14v sul piedino n6 cosa puo essere sto inpazzendo vicino questo tv
nuova elettronica Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 (modificato) scusa non (=non) so perche' mi incolla sembre la stessa cosa dasi che io me le scrivo sul pc man mano che controllo i ciruiti e poi eaccio copia e incolla m mi da sempre la stessa discusione non so sto pc va propprio malissimo. scusate un altra cosa xche (=perchè) non me le mette insieme alle altre discusioni del televisore che stava gia aperta? grazie e scusate ancoraTi è stato raccomandato più volte e continui a rifare gli stessi errori, cioè a violare gli articoli che fanno parte del regolamento.Non scrivere usando abbreviazioni tipo "SMS" e non inserire post a casaccio.Non credo che sia un problema del tuo PC. Siamo d'accordo ? Modificato: 9 gennaio 2009 da Fulvio Persano
j-man Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Ciao. Cercando nel forum notizie su questo tv ho trovato il link per scaricare lo schema: http://tv.plcforum.it/index.php?/files/file/1699-grundig-cuc-2030-2040/ Però cliccando sul pulsante Download esce il messaggio "La pagina o il file che hai richiesto é inesistente". Sono io che sbaglio qualcosa o effettivamente c'é qualcosa che non va? Grazie in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 il link era riferito alla vecchia piattaforma del forum.Adesso devi andare in Download,elettrodomestici,riparazioni,grundig e poi scarichi lo schema
Messaggi consigliati