Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Amira 26lw68 - righe laterali

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno portato in laboratorio questo tv Grungig mod. 26LW68-7510 top che all'accensione funziona perfettamente per circa 30 minuti dopo di che appaiono 20 cm di righe verticali colorate sul lato destro dello schermo,se apro il tv e tiro via la protezione dalla scheda T-con il tv sembra funzionare,non appena rimonto il coperchio riappaiono le righe(sempre dopo un po di tempo) presumo sia la scheda T-con che si surriscladi,qualcuno sa darmi conferma?

Grazie

Inserita:

Controlla bene i flat che magari con il calore del pannello e la pressione delle protezioni hanno dei falsi contatti.

Inserita:

niente da fare adesso ho riaperto il tv ma non va piu mi resta sempre la riga ho provato anche a muovere i flat ma niente, adesso aspetto che si raffreddi e poi riprovo.

Inserita:

Ciao. Se puoi posta una foto del difetto e della t-con

Inserita:

Ciao. Quando puoi posta la foto del difetto. Prova a raffreddare la scheda quando ti da il problema. Spero che non sia invece un problema del pannello visto che è un lg philips. La t-con la hai trovata eventualmente come ricambio? Perchè se costa tanto non so se vale la pena rischiare..

Inserita:

Beh allora potresti rischiare. Comunque posta la foto quando fa il difetto e prova a raffreddarla.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho cambiato la T-con con una nuova e non ho risolto il problema, quindi presumo sia un problema del pannello, che quando si scalda alcune connessione non avvengono e quindi da fuori il problema.

voglio fare delle prove sul pannello per vedere di risolvere, qualcuno sa consigliarmi?

Grazie

Inserita:

Ciao.

Telaio Beko L 6.

Penso che il pannello sia Sharp.

Potrebbe essere il cavo LVDS ( Low-Voltage Differential Signaling) a difettare.

Inserita:

no purtroppo non è il cavo LVSD ma sono le connessione flat quelle che sono parte integrante del pannello e che finiscono su di una scheda per la gestione delle colonne alcune difettano in quanto passandoci sopra la mano il pannello torna a funzionare,ho provato a scaldarle per poterle risaldare ma l'unica cosa che sono riuscito a fare e staccarle ed ora non riesco piu a risaldarle.

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao.

ccelettronica+12/02/2010, 10:13--> (ccelettronica @ 12/02/2010, 10:13)

Azz....

Hai usato l'aria calda, l'infrarosso o il saldatore ?

Inserita:

Ho usato l'aria calda purtroppo... poi nella speranza di poterlo Risaldare anche il saldatore.

Inserita:

Ciao.

ccelettronica+12/02/2010, 12:16--> (ccelettronica @ 12/02/2010, 12:16)

ohmy.gifsmilie_nono.gif

Inserita:

Quindi presumo che l'unico modo per saldarle sia l'infrarossi?

Inserita:

Ciao.

Dipende da "cosa è rimasto" dei flat. Anche con un saldatore a temperatura controllata si possono fare le saldature di quel tipo, però c'è da andare cauti, molto cauti.