Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Lcd 32_6731 Telaio Beko Lm - alimentazione ko!

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera forum,ho questo lcd grundig (solo il nome) ph34r.gif con telaio beko lm il mio problema e che a preso una scarica che a fatto saltare una parte della scheda alimentazione ,sono in possesso di un manuale ma la parte alimentazione e diversa ho sostituito il condensatore di rete +il ponte diodi+integrato siglato ice1qs01+resistenze e varie ,il problema che non so che tipo e il transistore siglato 11n60c3 posizione t900,secondo voi e un mos e puo andare bene un buz90?poi dalla parte delle piste ci sono diversi tr smd uno e esploso e non so che tipo e unsure.gif , le posizioni sono d904 d905 d906 potrebbero essere dei diodi ,qualcuno di voi a gia risolto?oppure avete uno schema giusto?praticamente mancano questi 2 componenti e poi posso dare energia .

Questo apparecchio apparecchio a praticamente 2 anni ed e appena scaduta la garanziail modello esatto scritto e questo,grundig vivance 32-6731 dvb-t questo e tutto quello scritto dietro lo schienale grazie a tutti .

• 2 weeks later...

Inserita:

salve forum,sono riuscito a farlo partire adesso il tv si accende ,e rimasto solo un problema su uscita da 24 volt trovo 20 volt e quindi il tv si illumina e lampeggia velocemente la luce ,non avendo lo schema della scheda alimentazione non posso sapere il valore di un condensatore smd posizione (c961)qualcuno di voi sa il valore di questo componente ?

Inserita:

grazie fulvio,il manale va bene pero' non ce la parte alimentazione grazie lo stesso cerchero' su qualche sito se lo trovo .

Inserita:

salve forum,sto continuando con la diagnosi ,le tensioni in uscita dall alimentatore sono regolari a parte la 24volt ,appena lo faccio partire trovo 24volt poi appena si intravede immagine scendono a 19,7 volt ,secondo voi e alimentazione ho inverter? blink.gif grazie

Inserita:

Ciao.

Non credo sia normale una caduta di quasi 5 V.

Gli elettrolitici, in che stato sono ?

Inserita:

ciao fulvio,gli elettrolitici li ho sostituiti tutti ma niente ce sempre lo sfarfallio della luce ho trovato un sito dove ce lo schema di questo alimentatore ma non sono riuscito a scaricarlo ,questo tv a preso una scarica e quindi e saltata la parte 24volt ,ho controllato tutti i componenti sul primario e sono giusti forse dipende dal controllo sul secondario ,comunque proseguo, adesso lo metto da parte per un paio di giorni poi riprendo ,(sai a mente fresca)magari? wink.gif

Inserita:

Ciao.

marcogiuan+12/02/2010, 17:35--> (marcogiuan @ 12/02/2010, 17:35)

Posta il link.

Grazie.

Inserita:

ciao fulvio ,come faccio a postare ?devo scrivere qui?oppure devo mandarti un messaggio?puoi spiegarmi grazie.

Inserita:

Ciao.

Copia il link ed inseriscilo nel post (fa' un copia-incolla).

Semplice. smile.gif

Inserita:

ciao fulvio ,non riesco a farlo ,ho esperienza in riparazioni ma con il pc non troppo il sito comunque e electroda.pl .

Inserita:

Ciao.

marcogiuan+15/02/2010, 09:45--> (marcogiuan @ 15/02/2010, 09:45)

A chi lo dici...

In alto alla pagina, c'è "la barra degli indirizzi". Quando sei sul sito, poni la freccina del mouse sulla barra e premi il tasto dx e "copi"; poi, lo inserisci nel post cliccando nuovamente con il tasto dx e clicchi su "incolla" ed il gioco è fatto.

Il sito lo conosco.

Ora cerco e vedo se lo trovo.

Inserita:

Fulvio Persano+15/02/2010, 10:09--> (Fulvio Persano @ 15/02/2010, 10:09)

è un problema tipico delle passate generazioni... roflmao.gif

Inserita: (modificato)

Ciao.

Ho provato da elektroda.pl, ma dimenticavo che ti fa scaricare...a punti.

Ho cercato anche da altre parti, ma sembra che gli schemi di quel telaio non comprendano l'alimentazione.

Avevi scritto

.

ed ecco spiegata la ragione.

Spesso i produttori montano alimentatori diversi, rendendo impossibile la pubblicazione di uno schema.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

ok fulvio,proseguo con la mia diagnosi e appena so qualcosa ti aggiorno (ormai e una questione personale mad.gif con questo alimentatore)ciao.