Liccu Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Inserito: 22 novembre 2011 Salve a tutti,sono alle prese con un grundig st 7003 cuc5360, dopo circa 10 minuti di accensione si spegne,riaccendo e riparte.Premetto che l'auto spegnimento e' a zero.Ho spulciato nel forum e' vi era un problema simile;infatti ho provato a sostituire il C 513 da 4,7 micro-farad 63v, avrei dovuto sostituire anche il resistore R578-1M ma non riesco a individuarlo.Comunque ho riprovato a far partire la tv con il condensatore nuovo ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi una dritta? GRAZIE in anticipo.
sesamo Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 CiaoCon questi pochi dati è quasi impossibile dare delle dritte. Misura qualche tensione,sia durante il funzionamento che dopo, quando si spegne e, ancora, se prima che sispenga avvengono anomalie così che si possa dare un giudizio più mirato e, comu-nque, abbonda pure, più informazioni dai meglio è. Buon lavoro,
Cristiano Casagrande Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Ciao, il tempo dopo cui si spegne è sempre lo stesso? La tv la vedi con l'analogico o con il decoder e quindi in DTT?
Luigi Di Donato Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Ciao, controlla le saldature sotto al finale verticale, sotto ai regolatori di tensione posti sul radiatore in alluminio.Sicuramente un falso contatto.
Liccu Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2011 Ciao a tutti, Grazie ora faro' le verifiche che mi avete indicato .
Liccu Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Ciao a tutti, ho ripasato un bel po' di saldature, la tv e' rimasta accesa per circa 12 minuti e poi si e' spenta(rimasta in stand-by), successivamente riaccendo la tv, parte e per caso noto che il trasformatore di riga scarica a massa.Credo che l'eatsia da sostituire. Puo' essere questo lo faccia spegnere? Grazie in anticipo per una risposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) Liccu+29/11/2011, 14:22--> (Liccu @ 29/11/2011, 14:22)certo,fa intervenire la protezione da sovraccarichi Modificato: 29 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
Liccu Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Ciao a tutti, tante grazie, ora vedro' di recuperare un trasformatore di riga per sostituirlo, e vediamo se la tv smette di spegnersi.
Liccu Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Ciao a tutti vi ringrazio, ho recuperato l'eat e sostituito,ora la tv rimane accesa tutto ok.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 soluzione in guasti risolti,svelto !
Messaggi consigliati