Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 14 f84X - Non sintonizza banda VHF

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo TV LG mod. Cb14f84x con il seguente difetto: sintonizza solo la banda UHF. Entrando nel menù sintonia non è possibile commutare in banda VHF. Secondo me è la EEprom da riprogrammare, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti

SANDRO

Inserita:

Nel tuner la polarizzazione di banda..arriva..il transistor di bandaVhf..commutta..

quella Uhf va a zero?

Puoi anche fornirla separatamente con un alimentatore stabilizzato esterno per prova...poi come "ultima spiaggia" verifichi la EEprom..

che a parere Mio tendo ad escludere!

Inserita:

Grazie marcoasso ma credo che il problema sia un'altro. Perchè dal menù sintonia non si può commutare la banda?

Inserita: (modificato)

ooopppsss avevo capito altro!

Come? Il menù non Ti da la possibilità di scegliere VHF?

Mentre banda I° ?

Nel caso...inverti...

Modificato: da marcoasso
Inserita:

Nel menu sintonia compare solo la scritta della banda UHF e non c'è possibilità di scegliere.

Inserita:

no, neanche con la sintonia automatica. Ho rimediato il service manual ed ho visto che nel setup devo selezionare l'opzione full band ma non ho il telecomando service. Qualcuno sa se è possibile utilizzare quello del TV?

Grazie a tutti

Inserita:

Salve a tutti, ho risolto il problema. Per entrare in service ho utilizzato un telecomando CME TOPTEL 2 programmato con il codice 1677 (Philips) come qualcuno mi aveva suggerito. Con il tasto (Pausa per il vcr) che dovrebbe essere il contrasto- mi è subito entrato in service ed ho modificato l'opzione TUNER, da UHF only a FULL BAND.

Grazie a tutti dell'aiuto

SANDRO

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci la soluzione, quanto più dettagliata possibile, nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.