MacGyver Inserito: 31 gennaio 2004 Segnala Inserito: 31 gennaio 2004 Mivar 16''M2 mod.CS1059 16''Ciao a tutti da Mac,,ho sotto mano questo tvc che si presenta solo con il led di standby,,appena cerco di acendere niente,,il led rimane acceso ma non stenta neanche a partire,,la prima cosa che faccio è quella di rifare tutte le saldature vicino al tastierino al finale 7805 e sensore telecomando che erano quesi tutte dissaldate dovute alla forte pressione che il cliente dava sul frontalino del tv,,dopo questo niente da fare,,metto a parte l'alimentatore e mi accorgo che le tensioni sono tutte regolari sia la 140 che i 14v,,il finale di riga lo trovo bruciato ma sostituendolo non ottengo ancora niente,,,,noto che il 145 sul collettore con il finale nuovo arrivano, come altre su tvc,,sembra tutto ok ma mi accorgo che le uniche tensioni a mancare ono quella su D11(16V)(RGP15G),,,,,,,e quella sul diodo D12(40V)(RGP 10J) Almeno non avendo schema posso controllare solo le tensioni che leggo sulla scheda,,,ah da precisare che quando cerco di accenderlo dal telecomando il diodo led non lampeggia come per accendersi!!!fatta anche la prova lampada sensa finale di riga e accende regolarmente,,aspettoooooooo risposta ciao da macgyver
Gabriele Corrieri Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 CiaoIL FORUM NON E' UN CALL CENTER ... LO METTEREMO IN HOME PAGE .... NON CI SI PUO' ASPETTARE RISPOSTE 'A TEMPO' SE NON RISPONDE NESSUNO SIGNIFICA CHE NESSUNO SA NULLA SULL'ARGOMENTO ED E' INUTILE SOLLECITARE CON POSTS INUTILICiao
Elvezio Franco Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Se riesci a procurarti lo schema la cosa sarebbe molto piu' semplice.Di quel telaio ancora non lo abbiamo.Ciao
MacGyver Inserita: 3 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Grazie !!!comunque grabriele non è necessario scrivere così grande!!ho capito solo che mi sono fatto ingannare dalla tua facca da scensiato!!ero convito che prorpio tu eri in grado di risolvermi il problema!!comunque la parola che ho scritto ("allora??")stava a significare""che devo fare??? non penso prorpio che una parola abbia intasato il forum!!!comunque franco aspetto lo schema di questo tv,,nel mentre io cerco di farlo ripartire!!ciao MacGyver..
CIMAT Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Inserita: 21 marzo 2004 CIAO,poichè non ho lo schema fammi capire se il telaio monta il tda8361a o il tda8840comunque prova a controllare se cè la tensione sul tr di stand by si trova sotto la scheda e dovrebbe stare scritto.se ci sono prova a verificare se quando dai impulso di accensine il TDA viene alimentato da questi 8v.se mancano sostituisci il BC807 (MI SEMBRA) FAMMI SAPERE
satman54 Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 X MacGyvermandami l'indirizzo e-mail e provvederò a spedirti lo schema insieme alle indicazioni da seguire per la riparazione.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 Satman il 16M2 assomiglia a qualche altro della serie M2?Non sono riuscito a trovare lo schemaGrazie.
satman54 Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 x Elvezio:mi pare di ricordare, ma spesso la memoria fa brutti scherzi, che sia uguale al 14M2.Domani controllo e poi ti faccio sapere. Rik
Elvezio Franco Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 ma spesso la memoria fa brutti scherzi.....
satman54 Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Purtroppo il 14M2 non è uguale al 16M2; quest'ultimo ,molto più recente, dovrebbe essere simile al 14M3 e 14M4.Non ho lo schema di questo telaio perchè essendo incorporato nelle istruzioni, l'ho sempre lasciato al cliente al momento della vendita.Se mi capita ne farò una copia.
gian28 Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Io arrivato a questo punto ti consigliodi controllare, seguendo le piste,dove ti mancano le tensionii diodi i condensatori e le resistenze di basso valore
Elvezio Franco Inserita: 17 aprile 2004 Segnala Inserita: 17 aprile 2004 Se non hai ancora risolto,ho avuto lo schema da un anonimo benefattore.X Cimat,monta il TDA 8440.Che memoria il tr dello st-by e' il bc807 Se dovesse servire ora finalmente c'e'.
Messaggi consigliati