Jump to content
PLC Forum

Calli

Modello TX-21GV1C - tic tic tac tac per infinite volte....

Recommended Posts

Calli

Questa tv ha sempre funzionato perfettamente sino a quando l'altro giorno è andata via la corrente per circa un'ora; ritornata la corrente il tv ha incominciato a emettere suoni tic tac e le spie sul frontale lampeggiavano a ritmo di quel suono a intervalli di 2 al secondo.... L'ho smontata e ho sentito che il rumore proviene da un relé (RLY1). A forza di insistere sull'interruttore, i vari tasti sul frontale e scuotendola un pò, alla fine si è accesa! Senza togliere la spina l'ho spenta e riaccesa infinite volte dal suo interruttore generale ed è semprfe partita al primo colpo. Per fare la prova del nove ho staccato la spina per circa mezz'ora e da lì ha ricominciato a non accendersi più! ohmy.gif

Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la causa di questo stranissimo difetto?

Grazie infinite!

MauroPN

Ciao Calli, secondo me se cambi C840, C816 e C817 con buona probabilità risolvi.

longolo

Ciao calli scusa se mi intrometto, dopo aver sostituito i condensatori verifica se il diodo D831 è un RGP30J e se R831 è da 27 OHM.

Se la risposta e si devi eseguire un aggiornamento questo per evitare che si guasti l' I 807 il famoso TOP210.

D831 va sostituito con DEGP50D e la R831 va sostituita con una da 6,5 OHM il kit originale ha il seguente codice TZS9EK017.

Ciao e buon lavoro.

Calli

Hai fatto benissimo a partecipare e ti ringrazio tanto!!

Il diodo D831 riporta la seguente sigla: IN4937G e la resistenza R831 è da 27 ohm...

Sostituisco quindi anche questi? Il diodo DEGP50D ha degli ecquivalenti? Perchè sul sito di Kalcic non lo trovo...

Grazie!!

Edited by Calli

longolo

Vai con RGP50D.

sul sito www.alldatasheet.com trovi le caratteristiche.

Calli

Non riesco a trovare il diodo RGP50D.... wallbash.gif

Può andare bene uno di questi?:

-EGP10B

-GP15K

-BY255

-MUR420 9624

GRAZIE ANCORA!!

smile.gif

Calli

Finalmente ho trovato il diodo e ho risolto!

La TV va che è una meraviglia!!

Grazie regazzi!!! Complimenti!!

Calli

Ho parlato troppo presto!!! blink.gif

La tv ogni tanto si spegne completamente (per 20 secondi circa) e poi si riaccende da sola....

Ho notato che lampeggia la spia gialla timer rec....può indicare qualcosa?