khynos Inserito: 15 novembre 2009 Segnala Inserito: 15 novembre 2009 Salve a tutti come da titolo quando collego l'alimentatore lampeggia il led e poco dopo mi salta il termico ne deduco che ci sia un qualche componente in corto ho provato a togliere sia l'inverter che tutto l'lcd ed alimentando solo la scheda principale ma il led continua a lampeggiare purtroppo non trovo lo schema ho trovato quello del l17t ma non credo siano uguali.La cosa strana e che quando è successo iil guasto il monitor era in stand-by e dopo aver ripristinato la corrente mi sono accorto che lampeggiava ed poco dopo è risaltato il termico tolto il monitor tutto è tornato normale altro particolare era collegato all'UPS.Sapreste darmi una mano graziie da Khynos
khynos Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Allora mi rispondo da solo, magari può essere utile per qualche altro utente, in pratica il monitor non ha nulla il problema è l'alimentatore esterno e più precisamente un dei due 1n4007, a fianco l'elettrolitico da 100 µF 450 V, guasto per cui alimentava il monitor ma non aveva potenza da quì i lampeggiare dei led quello sul monitor e quello sull'alimentatore. Un ciao-ciao a tutti da khynos
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Alla Domenica i laboratori sono chiusi. Questa e' un'ottima cosa e ti ringrazio. L'alimentatore esterno ha per caso una sigla o qualcosa che lo identifichi?Ciao.
khynos Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ciao non era che volevo una risposta solo che ero riuscito a risolvere e non sapevo come iniziare il discorso.L'alimentatore e' quello in dotazione ede' siglato hyundai AC/DC adapter modello SAD04212-UVinput : 100-240 1Aoutput 12,0V 3,5Avorrei spostare il post sui casi risolti ma non so cme fare grazieCiao da Khynos
Livio Migliaresi Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 ..........vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Tranquillo,voleva solo essere una battuta.
Messaggi consigliati