Vai al contenuto
PLC Forum

Hyundai L19t Tv Lcd + Monitor Pc - Lampeggia il led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti come da titolo quando collego l'alimentatore lampeggia il led e poco dopo mi salta il termico ne deduco che ci sia un qualche componente in corto ho provato a togliere sia l'inverter che tutto l'lcd ed alimentando solo la scheda principale ma il led continua a lampeggiare purtroppo non trovo lo schema ho trovato quello del l17t ma non credo siano uguali.

La cosa strana e che quando è successo iil guasto il monitor era in stand-by e dopo aver ripristinato la corrente mi sono accorto che lampeggiava ed poco dopo è risaltato il termico tolto il monitor tutto è tornato normale altro particolare era collegato all'UPS.

Sapreste darmi una mano graziie da Khynos

Inserita:

Allora mi rispondo da solo, magari può essere utile per qualche altro utente, in pratica il monitor non ha nulla il problema è l'alimentatore esterno e più precisamente un dei due 1n4007, a fianco l'elettrolitico da 100 µF 450 V, guasto per cui alimentava il monitor ma non aveva potenza da quì i lampeggiare dei led quello sul monitor e quello sull'alimentatore.

clap.gif

Un ciao-ciao a tutti da khynos wink.gif

Inserita:

Alla Domenica i laboratori sono chiusi. tongue.gif

Questa e' un'ottima cosa e ti ringrazio. clap.gif

L'alimentatore esterno ha per caso una sigla o qualcosa che lo identifichi?

Ciao.

Inserita:

Ciao non era che volevo una risposta solo che ero riuscito a risolvere e non sapevo come iniziare il discorso.

L'alimentatore e' quello in dotazione ede' siglato hyundai AC/DC adapter modello SAD04212-UV

input : 100-240 1A

output 12,0V 3,5A

vorrei spostare il post sui casi risolti ma non so cme fare grazie

Ciao da Khynos

Livio Migliaresi
Inserita:

..........vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

wink.gif

Inserita:

Tranquillo,voleva solo essere una battuta. wink.gif