Pompeiano79 Inserito: 22 settembre 2011 Segnala Inserito: 22 settembre 2011 Cari amici del forum chiedo il vs aiuto per un caso su cui ho molti dubbi.Mi hanno portato un televisore Finlux mod. ns45h1 , non si accendeva.Faccio le mie prove sostituisco l' intergrato tda16846 sulla alimentazione e il televisore accende il puntino rosso dello stand-by.Premo il pusante di accensione ma non succede niente. Pensando che il tastino fosse guasto , smonto il tastierino e mi accorgo che c' e' montato sullo stampato uno di quei rilevatori ad infrarosso formato da un tx ed un rx contrapposti. L ' interruttore di questa tv ha un coperchio basculante che quando si apre e chiude va ad oscurare o liberare l' infrarosso.Scoperto ciò ho provato nelle due modalità , con il coperchio chiuso premo il pulsante di accensione , la tv spegne per un attimo il led ma non parte , poi si riaccende il led.Dato che è un tv hotel ci sarà mai qualche blocco?Sperando di essere stato abbastanza chiaro , vi ringrazio anticipatamente.Saluti Pompeiano79
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Inserita: 22 settembre 2011 secondo me c'è ancora qualcosa di guasto.Col telecomando cosa fa?
Pompeiano79 Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2011 (modificato) Purtroppo il telecomando non ce l' ho. Non sono nemmeno riuscito a trovare lo schema , qualch' uno può aiutarmi a reperirlo.Ciao Modificato: 23 settembre 2011 da Pompeiano79
Messaggi consigliati