Vai al contenuto
PLC Forum

Quanta Potenza?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho chiesto informazioni su come collegare due trombe ad un amplificatore mono, e ho ricevuto un bel po di risposte che hanno chiarito i miei dubbi.

Adesso però mi è sorto un altro dubbio:

il mio amplificatore e di 100 Watt, mentre le mie trombe sono di 40+40=80 Watt; come faccio a regolare il volume in modo da far erogare al mio amplificatore una potenza di 80 Watt? Se alzo al massimo il volume non rischio di bruciare le trombe?

Inserita:

ciao,si risci di bruciarle,ma cere regolazioni vanno anche fatte con criterio,se alzi il volume all massimo e le trombe vanno in distorsione,abbassa leggermente,é inutile portatrle al massimo e sentire male e fastidioso,ricordati che diffusori del genere anno una risposta in frequenza alta partono da circa 600-800hz in su per le piu performanti,io le sconsiglio vivamente per diffondere musica,si crea piu fastidio che piacere anche a livello inconscio,ma sono molto utili per annunci microfonici,spiegaci cosa vuoi fare...

ciao

Inserita:

Ciao murdock,

l'uso che ne faccio sono propio gli annunci microfonici da fare in caso di emergenza (come per esempio calamita naturali) poiche tale apparecchiatura non e mia ma di una associazione di protezione civile ed io (pultroppo per loro) :rolleyes: sono il responsabile delle apparecchiatore elettroniche