Vai al contenuto
PLC Forum

registratore teac - non si sente il suono in play......

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi ritrovo ha riparare questo registratore,il problema e che non emette il suono ne lo riceve in ingresso.

Nonostante tutto il reg.compie le varie funzioni di play,avanti indietro ecc.ecc.

Chi puo'darmi una mano?

Antonello

Inserita:

Ciao, se si tratta di un registratore a cassette audio di una certa età, probabilmente ti basterà pulire, il commutatore o selettore funzione, con uno spray pulisci cntatti.

Puoi renderti conto se il guasto dipende da lui mettendo in riproduzione una cassetta e portando questo selettore avanti e indietro con le mani... se dopo qualche rumoraccio l'audio si sente, procedi con il pulisci contatti.

Ciao.

Inserita:

Ciao!purtroppo si tratta di un reg.a bobine

Antonello

Inserita:

Sono spiacente ma non posso aiutarti; ricordo di aver sputato sangue per un registratore a bobine TEAC.

Sorry.

Inserita:

Che modello é ? Quante testine ?

Hai una bobina pre-registrata di sicura efficienza ?

Hai controllato l'alimentazione a bassa tensione ? Spesso nei registratori a bobine i motori sono a voltaggio piuttosto elevato, tra i 100 e i 120 volts. Il resto dell'alimentazione potrebbe essere guasto. Ma non sapendo nulla del registratore sto sparando un po' a vanvera...

Fammi sapere

Inserita:

Che modello é ? Quante testine ?

Hai una bobina pre-registrata di sicura efficienza ?

Hai controllato l'alimentazione a bassa tensione ? Spesso nei registratori a bobine i motori sono a voltaggio piuttosto elevato, tra i 100 e i 120 volts. Il resto dell'alimentazione potrebbe essere guasto. Ma non sapendo nulla del registratore sto sparando un po' a vanvera...

Fammi sapere

_________________________________________________________-

Ciao,:-)

il mio registartore e un teac x3r,un autoreverse,si

accende compie le varie funzioni avanti stop play e indietro,ma i vu meters stanno immobili quando invio un segnale da una sorgente audio,e quando metto in play non si muovono e non esce audio.

Ho dedotto che sia la scheda di amplificazione e ci sto lavorando sopra,comunque son ben accetti i consigli dagli esperti.

Antonello

• 1 month later...
Inserita:

Ciao. Il segnale in ingresso non si vede nemmeno con il tasto INPUT in posizione SOURCE ? (domanda banale ma... non si sa mai)

Hai trovato il manuale di servizio ? Le tensioni sono OK ?

Hai controllato col tester se le testine sono interrotte ? Di rado, ma succede anche questo.

Ho riparato registratori per anni: spero che tu riesca a farcela da solo con soddisfazione, ma se hai bisogno fammi sapere, anche tramite messaggio privato.

Buona fortuna