Vai al contenuto
PLC Forum

schema trasmettitore AM con codifica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi mi trovo in grosse difficoltà....il mio prof delle superiori mi ha assegnato una traccia per recuperare l'esame a settembre sad.gif

Si tratta di realizzare un circuito fisico di un trasmettitore AM codificato... wink.gif

Girando su internet ho trovato questo: http://web.tiscali.it/i2viu/labo/txrxam.html

Ho realizzato il circuito ma non sono riuscito a trovare una ferrite uguale a quella indicata dal link infatti non funziona wallbash.gif

Sempre nella stessa pagina viene riportato un altro circuito trasmettitore che al posto della ferrite usa un trasformatore di MF (MW-OSC Rossa) ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte

Avete qualche idea su come posso usare questi schemi e farli funzionare???

In alternativa mi sapreste indicare altri schemi circuitali che non utilizzano ferriti???

Aiutatemi!!!!

digitalchoice
Inserita: (modificato)

la ferrite ci vuole,smontala da una vecchia radiolina a transistor

con condensatore variabile,.e ci rifai gli avvolgimenti

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

anche io avevo pensato a questa soluzione però non sono riuscito a trovare una radio vecchia...insomma è possibile che bisogna usare per forza la ferrite?!?!?

digitalchoice
Inserita: (modificato)

bisogna usarla per forza in am

radio vecchia non intendo quelle a valvole...mi sembra strano che tu non ne abbia una

, comprala dai cinesi al limite anche se sono pll dentro c'e' il cond variabile per la sintonia e un bel pezzo di ferrite affianco per l'am

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

Deve essere una radio di una certa dimensione. Se prendi quelle piccolin tasabili non hanno dentro la ferrite che tu cerchi, ti sevirebbe una di quelle radio grandi circa 20*10 (per dire) con l'AM....................

P.S. ma il circuito in questione non mi sembra "codificato"

Inserita:

Secondo voi è la stessa cosa se uso quelle induttanze che hanno la forma di una resistenza??? Ho letto che ci sono quelle con la ferrite integrata...