smimy Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Inserito: 12 febbraio 2009 Ciao, due miei lettori DVD non leggono più i supporti, quale può essere la causa? Con precisione stanno nella schermata iniziale LOADING per qualche minuto e poi esce la scritta: “impossibile leggere disco, controllare che il disco sia inserito correttamente”. Essi hanno 7 e 5 anni, ma li ho utilizzati raramente. Grazie
sx3me Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 molto probabilmente saranno le lanti sporche, provale a pulire con un cotton fioc e un pò d'alcool
Unlimited2001 Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 AAAAAA!!! Ma che alcool, non usare quello, ma solamente un pochissimo di acqua saponata con sapone neutro possibilmente, inumidisci appena il tampone del cotton fioc, e passalo in circolare sulla lente, con mano leggerissima mi raccomando!Scusami sx3me, ma l'alcool (quello che si usa in casa specialmente) non è affatto indicato per le lenti dei lettori cd, poichè le può opacizzare,e rendere inservibili poi...! Se dico castronerie, ditemelo è...!
ottobre_rosso Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 se proprio volesse utilizzare l'acool potrebbe prendere l'isopropilico
sx3me Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 Unlimited2001 Inviato il 13/02/2009+ 10:46--> (Unlimited2001 Inviato il 13/02/2009 @ 10:46)Non penso siano castronerie, però posso assicurarti che ho sempre usato quello e mai problemi, in alternativa quando finiva l'alcool una piccola alitata sulla lente, per farla appannare, e poi a lucidarla
Unlimited2001 Inserita: 14 febbraio 2009 Segnala Inserita: 14 febbraio 2009 Sisi,ecco,non mi veniva, l'isopropilico si va bene...!Io intendevo quello da casa per pulire ! Oppure una bella alitata,anche quella fa certo!
dalblu Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 Ciao a tutti, io non uso niente e mi trovo bene..un morbido cotton fiok passato sulla lente e' molto efficace e senza rischi..
Messaggi consigliati