Vai al contenuto
PLC Forum

DVD Recorder Panasonic mod. E85H - Si accende solo in standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

possiedo un DVD recorder con hard disk panasoni e85h, sempre funzionato bene, solo che ora è guasto peso a causa di problemi enel, (a volte la corrente qui va e viene in pochi secondi, pure la centralina del condizionatore è saltata).

Comunque in pratica ora il DVD recorder se metto la spina dopo un po di tempo che scollegato da rete, si accende il display con l'orologio, se però cerco di passare da standby a operativo parte il check delle periferiche collegate, Hard disk e masterizzatore lettore dvd, e si spegne il display e non fa piu nulla.

Lo aperto dato che la garanzia è ormai scaduta e ho tolto l'hard disk, e cosi alimentandolo ho visto che si accende del tutto, parte anche la ventolina di raffreddamento, però rimane a fare il check perche non trova l'hard disk.

Potrebbe essere qualche problema ai condensatori della piastra di alimentazione??

Saluti

ninjo

Inserita:

Ah, per essere piu chiaro, con l'hard disk scollegato si accende, da standBy a operativo, ricollegando l'hard disk non si accende più manco in standby... a meno che non passa un pò di tempo che lo tengo scollgato da rete.

Saluti

Inserita:

Potrebe essere che manca qualche tensione oppure sia scarsa..........però l'Hard Disk mi puzza un po' ............

Inserita:

Ho sostituito l'Hard disk, e comunque fa lo stesso difetto, è come se non glila facesse ad alimentarlo. Qualcosa non va allo stadio alimentazione.. rolleyes.gif . potrebbe essere qualche condensatore?? anche se non li vedo in cattivo stato....