kojak Inserito: 18 settembre 2009 Segnala Inserito: 18 settembre 2009 Avrei bisogno dello schema elettrico dell'alimentazione è una schedaEPOCH EP35GI non la trovo da nessuna parte.Credo sia uguale a qualche Amstrad ma non ne sono sicuro.Grazie a chi risponderàGiovanni
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Ciao.Non credo sia facile avere lo schema di un apparecchio simile.Comunque hai fatto bene a fare la richiesta....chissà.
kojak Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Ho sostituito i seguenti componentiM02N60 con BUZ90 in corto cMPS2222a con 2N2222A esplosoPoi c'è un optoisolatore probabilmente il feed-back tra la parte sotto tensione di rete e la sezione isolata del SMPS,che non riesco a decifrare l'ho sostituito con un NEC 2561.Un paio di 1N4007 in corto e una resistenza da 1 ohm interrottaHa avuto un sussulto di vitalità e poi è morto.Senza lo schema non vado avanti.
taekwondo Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 ciao kojak mo2n60 e un mosfet visto che lo hai sostituito con il buz90. quando hai cambiato i componenti l'alimentatore era staccato in uscita credo che lo schema sia difficile trovarlo devi provare a controllare tutti i componenti uno per uno.
kojak Inserita: 20 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2009 EUREKAGuasto risolto non mi ero accorto che c'era un diodo in corto circuito sulla sezione bassa tensione +24V nella foto in basso a destra.Il fotocoupler è stato sostituito con un NEC 2561 recuperato da un'altra scheda.Tutti i componenti sostituiti con quelli equivalenti sono ok a beneficio di chi si troverà nella medesima situazione.Non cercate lo schema del DVD in rete perchè non è allegato quello del SMPS.Giovanni
taekwondo Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 bravo hai fatto bene a controllare bisogna sempre controllare tutto anche il piu banale componte
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti Risolti Radio, Hi-Fi, ecc...
Messaggi consigliati