cicottino Inserito: 22 novembre 2009 Segnala Inserito: 22 novembre 2009 (modificato) Salve ho questo registratore con un problema alle funzioni avanti e indietro,praticamente non ha forza nel riavvolgere e riavvolgere il nastro.Ho sostituiro tutti condensatori nella scheda alimentazione,nella scheda di controllo ci son 8 spark killers da .033 micro-120ohm,vorrei sostituirli ma non (=non) ho idea con che cosa.Qualcuno puo'aiutarmi?Antonello Modificato: 22 novembre 2009 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Ciao.Ma, la meccanica è a "trazione diretta" o prevede una o più cinghie ? Se monta quest'ultime, sostituiscile.
cicottino Inserita: 22 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Ciao Fulvio, il registratore ha solo una cinghia sul motore capstan che poi va al volano,i motori sinistro e destro sono indipendenti,non hanno cinghie.Antonello
j-man Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Ciao. Potrebbe esserci un problema al sistema di frenatura delle bobine: normalmente entra in funzione solo in fase di stop, ma se qualche parte in gomma o in feltro si é deteriorata potrebbe rallentare la corsa dei motori. Riesci a farli girare a vuoto, per verificarne la potenza ?
vitagrama Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Il trascinamento del nastro avviene praticamente solo attraverso il capstan, di fatto la bobina trascinata è in folle , mentre quella che avvolge il nastro normalmente lo fa controllata da un sensore di tensione del nastro a sinistra del capstan.Quindi prova 1) verificare se la bobina trascinata è in folle2) verificare se il capstan trascina
j-man Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Inserita: 3 maggio 2010 vitagrama+2/05/2010, 08:24--> (vitagrama @ 2/05/2010, 08:24)Esatto, era quello che volevo dire anch'io. Sei stato molto più chiaro di me, però...Per la precisione: in fase di Fast-Forward e Rewind il capstan e il pinch-roller non devono toccare il nastro, e i freni devono essere staccati dai volani delle bobine, pronti ad entrare in funzione al comando di Stop. Controlla che queste condizioni si verifichino: é uno dei classici guasti dovuti all'età dei registratori, soprattutto a bobine ma non solo.
Messaggi consigliati