Vai al contenuto
PLC Forum

Revac Hc 70 - Ronzio come da crrente in alternata

Messaggi consigliati

angelicosalvatore
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema.

In pratica mi hanno regalato questo mitico ampli che hai suoi tempi faceva parlare di se ma ha uno strano problema.

Lo accendo e gli collego l'altoparlante e fino a qui tt (=tutto) OK ma non appena inserisco i gli rca del segnale audio l'altoparlante inizia a vibrere in modo molto forte, tanto che si rischia di bruciarlo.

Gli ho collegato all'uscita un oscilloscopio sensa carico ed il segnale sembra apposto ma non appena inserisco il carico ricomincia.

Non so da dove iniziare vi worthy.gif aiutatemi.

Un saluto Salvo..

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su tutt'e e due i canali o solo su uno ?

Controlla bene le masse, specie dei cavi di collegamento.

angelicosalvatore
Inserita:

Si su tutti e due i canali.

Per i cavi lo sto provando a tavolino con un alimentatore stabilizzato ed i cavi di segnale nuovi.

Tra l'altro per levarmi qualunque dubbio ho provato un altro ampli car ed è tutto OK.

Non so davvero cosa abbia senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

angelicosalvatore+21/06/2010, 15:32--> (angelicosalvatore @ 21/06/2010, 15:32)

Non è che hai un'alimentatore scadente e/o sottodimensionato ?

Inserita:

Essendo un ampli per autoradio, potrebbe avere la massa del segnale "floating", deve essere collegata alla massa della sorgente di segnale o a quella dell'alimentazione (negativo alimentatore). Se usi come sorgente un apparato per uso domestico, il trasformatore di alimentazione isola le masse. Devi collegare la massa dell'ampli al negativo alimentazione ampli. Prova col tester la continuità tra la massa di segnale e il negativo alim. se non c'è è floating e la devi portare tu.