alberto53 Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Inserito: 28 novembre 2010 Qualcuno ha avuto a che fare con questo tuner? Ho un problema in FM: dall'integrato LA 1265 (IF-FM e tuner AM) non esce il segnale di avvenuta sintonizzazione in FM, mentre in AM è tutto regolare. Quindi il tuner non si pone in funzionamento stereo. Forzando a massa il pin relativo tutto funziona, ma ovviamente si perde la funzione di muting. E' un difetto molto strano poiché il circuito di muting è lo stesso per AM e FM e i livelli di indicazione di segnale variano in entrambi i casi.
mariano59 Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 Ciao Alberto, non ho mai avuto quel problema (a memoria), su QUESTO datasheet ci sono buone informazioni sul pin 8 (quello vero?), spero possa aiutarti.Ciao
alberto53 Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Grazie, Mariano, per la segnalazione; possiedo quel datasheet, ma non ho trovato ancora nulla di interessante che mi aiuti a capire che cosa non va. Avevo visto tempo fa un guasto simile su un tuner Pioneer che usava lo stesso integrato, non so se sia colpa del componente. Il tuner che sto riparando aveva anche l'audio bassissimo, regolando la bobina di quadratura sembra tornato a posto, mi occorrerebbe però un generatore a 10,7 Mhz esatti per controllare.
Messaggi consigliati