sanukori Inserito: 13 ottobre 2011 Segnala Inserito: 13 ottobre 2011 Ciao a tutti ho un problema con un lettore dvd della samsung modello p390 con chiavetta usb :il guasto è solo nella lettura dei dvd da disco (originali e nuovi) per il resto funziona correttamente nel senso che legge cd audio,cd mp3 ,dvix da chiavetta ecc. a cosa puo' essere dovuto il guasto?grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali risposte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) probabili cause:lente laser opacizzata (da pulire,ma solo quella esterna)laser in esurimento (da provare e tarare coi trimmer)laser difettoso (da sostituire)meccanica scorrimento testina laser con problemi Modificato: 14 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
sanukori Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 Grazie Riccardo per aver risposto volevo aggiungere, per restringere il campo, che ho provato a pulire la lente con i classici cd per la pulizia senza purtroppo esitoil dvd è stato usato pochissimo con i cd,dvdquando inserisco il disco il lettore è rumoroso grazie per l'attenzione ed eventuali risposteCiao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) i cd di pulizia riescono a togliere al massimo un granellino di polvere che momentaneamente si è posato sulla lente,in pratica non servono a nulla.Cotton fioc leggermente inumidito e mano delicata e attenzione ai pelucchi Modificato: 14 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
sanukori Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 Grazie di nuovo Riccardo ti faro' sapere com'è andata magari potra' essere utile a qualcun'altro ciao
sanukori Inserita: 17 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 Ho pulito con accuratezza il laser del lettore ma non c'è stato nessun miglioramento penso che sia come suggerito da giancarlo tv l'ootica qualcuno pio' suggerirmi un sito dove poterla acquistare grazie a tutti per eventuali consigli e risposte
Luigi Di Donato Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 (modificato) sanukori+17/10/2011, 19:27--> (sanukori @ 17/10/2011, 19:27)Comincia a dare un occhiataQui' Modificato: 17 ottobre 2011 da Luigi Di Donato
TVSERVICE Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 Prego ( sono sempre io ) Con questo computer e' un manicomio, non so cosa succede ma con il computer di giu' in negozio ho messo il link dei laser, qua mi ritrovo con trasformatori .Abbi pazienza prova Qua.
Messaggi consigliati