Vai al contenuto
PLC Forum

Mixer Boss Bx800 - consiglio per acquisto ricambi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti riscontrato il guasto sul mio mixer Boss 8 chanali mi sono messo alla ricerca di un potenziometro slide ma in base ai miei requisiti non sono riuscito a trovarlo qualcuno ha avuto già il mio stesso problema?

Questo slide ha la cassa metallica e su un lato vi è incisa la sigla:

M10K(simbolo ohm) B1 1E

è da 10000 ohm giusto?

Sono riuscito a trovarne su internet ma di formati differenti sia in dimensioni di lunghezza che di altezza.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta solo il link

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ChuckyIT+12/02/2012, 13:39--> (ChuckyIT @ 12/02/2012, 13:39)

non credo,è a cursore lineare (slider) ,è un mixer rolleyes.gif

io ho questi e un tipo similare

user posted image

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

risposta per chuky it no non è quello nel link....mentre per te riccardo come hai fatto a pubblicare quella foto?il potenziometro è simile a quello che hai pubblicato ora riprovo a pubblicare il mio

Inserita:

ragazzi non ci si riesce mi dite per favore come fate?non me la mette ne in jpeg e ne in bitmat 24bit e occupa solo 104 kb.. uff

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

carichi il file su imageshack ridimensionato a 600x480,poi metti tra IMG e IMG* il secondo link che ti propone l'hosting

Inserita: (modificato)

Grande riccardo credo di esserci riuscito

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meno male ci sono riuscito vi presento il mio slider da 10k ohm

Inserita:

ciao a tutti nulla da fare questo slide non si trova ne nei negozi ne su internet che mi consigliate di fare?

Inserita:

gli slide sono caratterizzati oltre che dal valore e dalla curva, anche dalla corsa , espressa in mm

hai occasione di cercare sul catalogo RS ? lo conosci ? è anche on line

Inserita:

Ciao luigi si ho cercato già sul catalogo classico e ho trovato qulcosa di simile ma piu lungo di carpenteria invece sui cataloghi on line nulla proprio...ma è possibile?

Inserita:

Purtroppo é possibilissimo. Molte (troppe) case non tengono più in magazzino ricambi per apparecchi con più di 20 anni: non so quanti ne abbia il tuo mixer, ma lo slider é pressoché identico a quelli della mia tastiera Roland A50, ormai consumati dall'uso e anch'essi introvabili.

Inoltre i miei sono singoli, anche se hanno la stessa piedinatura di quelli doppi: pensavo di averne trovato uno compatibile, cannibalizzato da un altro apparecchio, ma era doppio... niente da fare.

Prova qui:

http://www.vintageplanet.nl/

Auguri.

Inserita:

Ciao si anche il mio è singolo ma ha piedinatura di uno doppio...ora provo grazie

Inserita:

il catalogo on line è uguale a quello su carta ti suggerivo quello on line perchè non sapevo se avevi quello su carta , che viene mandato solo alle ditte

non voglio scoraggiarti..ma se non lo trovi su rs....

curiosità di che corsa si tratta ? 100 mm ? 80 ?

Inserita:

nulla da fare non si trova ma voi che ne dite se sostituisco una slide con un potenziometro rotativo pur sempre logaritmico e dello stesso valore ohmnico?

saluti