Vai al contenuto
PLC Forum

Correzione Est Ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un tv sony telaio ae1 con il problema che lati verticali dell'immagine non sono dritti.cambiato tea2031 che era

completamente cotto, agendo sui trimmer la regolazione per la converzione non riesco a rendere completamente verticali, tende ad avere un effetto cuscino <_<

Elvezio Franco
Inserita:

Se hai lo schema controlla le tensioni ai piedini dell'IC del EST-OVEST.

Inserita:

l'unica tensione che non va e quella sul pin 5 che va all'orizzontalesullo schema dice 16v invece ci sono 8v,se provo a regolarla i lati tentano mettere dritti ma le punte agli angoli sono sempre troppo fuori lo schermo.Cosa posso controllare di altro,solo l'integrato ho anche sull'orizzontale dove va il pin 5 ?ho provato a staccare il pin 5 la tensione che viene dall'orizzontale ci sono 40v l'immagine si stringe ma effetto cuscino rimane sempre curvo.Grazie di avermi risposto

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo senza schema non riesco a darti info utili.....speriamo che qualcuno lo abbia.

Inserita:

Grazie ELVEZIO.Lo schema non riesco a metterlo in upload,ma ho visto che uno simile gia ce monta gli stessi integrati.

Elvezio Franco
Inserita:

Sono riuscito a scaricare lo schema.........la tensione bassa a cui ti riferisci su che pagina e' delle 49 ?Sul TEA2031 non l'ho vista,se non i 27V. di alimentazione....