CIMAT Inserito: 21 luglio 2004 Segnala Inserito: 21 luglio 2004 SALVE A TUTTI,ho un problema con questo tv,spero sia capitato a qualcuno,in effetti mi sgancia il verticale soprattutto quando cambia immagine.potrebbe sembrare semplice,però ho sostituito la scheda dove cè media e gruppo,ma niente,ho pensato di fare la prova con un video collegandolo alla scart e il difetto è lo stesso.allora ho tolto la scheda televideo e ho fatto il ponte per escluderla,ma niente,non contento ho sostituito il modulo scart,pensando potesse dipendere dal TEA 2014 o qualche componente,ma niente,sotituisco anche il TEA 2028 e i condensatori intorno,ma il problema cè sempre.mi potete dare un aiuto?
principe74 Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Inserita: 22 luglio 2004 allora cimat dal sistema Euras mi da il telaio ae1a di un sony kv e2911d e dice che se ci sono problemi di sincronismo bisogna collegare una R da 2,2 k ohm in parallelo a r1460 sulla scheda j1.In alternativa sostituire la r 1460 (4,7K OHM) con una R da 1,5 k ohm .La r 1460 la trovi collegata fra l emettitore e la massa di q 1403 vicino al connettore j1-41 sulla scheda j1.Poi mi da un altro difetto sulla linearità e dice che c531 è in avaria,e bisogna sostituirlo con un condensatore da 680 micro farad 25 v.Spero di esserti stato di aiuto ciao
CIMAT Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2004 CIAO PRINCIPE,ti ringrazio e spero di risolverlo per domani,altrimenti il cliente lo ritira anche guasto.
CIMAT Inserita: 28 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2004 salve a tutti,il problema con il SONY l'ho risolto,si trattava di un elettrolitico situato sul telaio,dove sta il modulo del gruppo,non ricordo bene se era siglato C 532.
Elvezio Franco Inserita: 30 luglio 2004 Segnala Inserita: 30 luglio 2004 Ciao,se puoi risalire all'esatto condensatore poi potresti mettere la soluzione nell'apposita sezione....
Messaggi consigliati