remora77 Inserito: 29 ottobre 2005 Segnala Inserito: 29 ottobre 2005 salve a tutti,ho un tv sony modello kvx 2951a col seguente problema:niente immagine, ma regolando la g2 l'immagine appare ma ovviamente con le righe di ritraccia.Regolando poi l'immagine in modo che le righe spariscano al successivo riavvio del tv l'immaggine non appare proprio e bisogna rifare di nuovo il procedimento.test effettuati: g2 presentefilamenti ok200v okL'unica anomalia mi risulta al pin del cut off auto del tda 4580 ( 0.3v anziche' 6.9v ) ho cambiato l'integrato ma niente.quaslcuno puo' aiutarmi? grazie
kaymano Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 buttata così mi vien da pensare al tubo esaurito...Prova ad alimentare il filamento con una tensione leggermente superiore (es. da 12V portalo a 14 o 15v) e vedi se il difetto persiste. Se risolvi, al 90% è il cinescopio scarico.Ciao.
YoyoBlown Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 Scusa ma il filamento non e' a 6 volt ?Per quanto riguarda il resto, se la tensione di CUT OFF rimane a 0V prova a "ingannare" il circuito IK come descritto quihttp://www.ilriparatore.it/pagine/teoria/ik/circuitoik.htmtieni conto che c'e' una buona (60%) possibilita' che il crt sia andatoI.
remora77 Inserita: 30 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2005 Grazie per l'aiuto provero' ad alimentare i filamenti a 14V.Tenete conto che ho provato i tre catodi dei colori con una resistenza da 100K verso massa ( ovviamente dissaldando il catodo interessato e collegandolo con la R a massa ) e quel che ne consegue e' una forte luminosita con ritraccia a seconda del catodo interessato.Questo sistema dovrebbe dirmi se il cinescopio e' a posto e dai risultati dovrebbe essere ok! altrimenti se uno solo dei catodi colore era in corto o esaurito non avrei visto un colore brillante durante la prova.A meno che non sia il trasformatore di riga!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora