Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-32FX65E - Risolto un problema...fuori un'altro!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Inizialmente avevo 4 lampeggi e andava in protezione.

Ho riparato il TV in oggetto sotituendo l'EAT con corrispondente HR 8638, sostituito il 2SC5480, le due resistenze da 0,47 (con altre che avevo da 0,56) il Tv si accende ma mi presenta il quadro spostato lateralmente di circa 10 cm. e di altri 10 cm. in basso, dal lato verticale visibile è presente un leggero effetto cuscino.

Controllando il circuito di deflessione, ho notato il transistor 2SC3840 che mi dà una resistenza da circa 15 ohm fra base ed emettitore, non avendo lo schema, chiedo di che transistor trattasi???

Qualcuno mi può riferire se ci sono corrispondenti al 2SC3840 ?

grazie

Inserita:

se ti interessa lo schema scaricalo da ESERVICEINFO.COM cerca x il telaio AE5 che è del tuo tvc

Inserita:

Le corrispondenza che ho trovato su ECA sono BUX99 - BUV63 - 2SC3632

Inserita:

Grazie Franco, ho trovato l'origianle, ma non ho risolto il problema, non ho nessuna tensione sul circuito di deflessione, ho controllato tutte le resistenze ma niente da fare,sono tutte ok, l'EAT è un HR 8638 che risulta come corrispondente.

Dal service mode, non risponde alla regolazione della posizione dell'orizzontale.

Chiedo un . a tutti.

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Aspetto ancora un vostro aiuto... sto ancora con i comandi in service mode che non regolano l'orizzontale...cosa posso fare per risolvere il problema?

(lo so che già qualcuno sta dicendo "BUTTALOOOO") biggrin.gif , lo farei volentieri...ma non è il mio.

.

Inserita:

Grazie ROBIN.

Il 2SC3840 l'ho già sostituito prima, era in corto, il 2SC2412 l'ho controllato e va bene, credo che il problema sia altrove. E' la prima volta che mi capita un problema del genere, ci sto sbattendo la testa.

Sempre .!!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

wallbash.gif ciao enzo60 sono un tecnico sony, la causa del tuo problema è proprio l'eat deve essere assolutamente originale, perche nel'hr non ha rispettato correttamente lo schema originale sony.prova e fammi sapere

Inserita:

Grazie MELEONE86.

Oggi prendo contatti per l'eat originale, anche per sapere quanto costa.

Poi ti faccio sapere.

Però vedendo altri forum ho notato che altri hanno installato l'HR 8638 con esito positivo. Sarà difettoso il mio? vediamo con l'originale.

• 2 months later...
Inserita:

ciao a tutti sono nuovo e riprendo questo post perché ho lo stesso problema di enzo.

solo che il trsformatore di riga che ho trovato montato é un eldor perché il tv molto probabilmente mi viene da un'altro lab.

sostituisco il trasf..con un nx4522//z ma niente da fare sullo schema mi porta nx4522//u credo che siano uguali.

trovo poi montati come finali orizzontali i due classici 2SC5698 e 5696 sullo schema riporta due 2SC5480-01 ci sono differenze?.

chiedo un aiuto e ringrazio anticipatamente.

saluti...

P.S.

IL TVC E' UN KV-29FX65E SCHASSIS AE-5

Inserita:

risolto il problema q 6455 parzialmente in perdita.. wink.gif

• 10 months later...
Inserita:

anche io stesso problema mi aiutate a trovare il q6455 sul circuito, che non lo vedo

Inserita:

ho trovato il Q6356 "2sc2412" su scheda deflessione in perdita lo sostituito ma ancora effetto cuscino? mi sta venendo il dubbio che hr non è uguale al trasf originale!!!!