Vai al contenuto
PLC Forum

KV-25C5A - 4 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao !

mi chiamo stefano sono da poco entrato nel forum e spero di non creare confusione e sbagli.

Vengo al mio problema:

Ho un tvc sony dello stesso modello che hai menzionato tu nel forum,

presenta il difetto che all'accensione si visualizzano solo 4 lampeggi del

led e nient'altro.

Le mie prove sono state quella della lampada di carico sul alimentatore

con esito positivo poi il controllo del finale di riga risultato ok.

I miei sospetti si spostano al trasformatore di riga ma prima di fare spese inutili

e non avendo lo schema di questo apparecchio vorrei fare qualche controllo in più.

Ora vengo alla mia richiesta: non è che percaso tu hai lo schema di questo apparecchio ? se si.. saresti così gentile ad inviarmelo oppure qualche consiglio

di dove reperirlo ?

Grazie infinite e.... a buopn rendere...........

ciao stefano

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Stefano e benvenuto.

Difficilmente otterrai risposte se metti il quesito allegato ad un guasto risolto,anche se il tuo problema era attinente allo stesso TV.(Vedi regolamento e F.A.Q.)

Dovresti mettere anche il tipo di telaio montato.

Ciao.

Inserita:

il tv che avevo riparato era un 29 kv al momento non ho schema ma vedro' se posso reperirlo. Comunque indirizzati a controllare il finale audio e i finali video, i problemi relativi ai quattro lampeggi mi fanno pensare ad un guasto sul telaio piuttosto che il circuito di alimentazione. prova anche non solo il finale audio ma anche il controller ( processore audio) che dovrebbe avere un bel numero di piedino da non confondere con l'altro processore della memoria. Fammi sapere stefano e un ciao da sandro.

Inserita:

controlla anche IC 606 tipo STR-F6654.

sostituiscilo e prova. Buona fortuna.