catobleba Inserito: 18 agosto 2007 Segnala Inserito: 18 agosto 2007 complimenti per il forum, sono un novizio appena registrato ,chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema , sono appassionato di riparazioni tvc alle prime armi , e tento di riparare tv non funzionanti che mi regalano amici e parenti saluto tutti e ringrazio anticipatamente.
gateway Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Inserita: 19 agosto 2007 dovresti prima di tutto essere un pò più preciso nelle tue domande oltre al difetto del tuo televisore dovresti mettere per iscritto marca modello e numero di telaio. questa riga bianca che tu descrivi è orizzontale o verticale?
catobleba Inserita: 19 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2007 mi scuso tanto ma ripeto sono un po imbranato è la prima volta che sono in un forum devo imparare, comunque il tv è sony trinitron kva 2521a il telaio ae 1c ,la riga è orizzontale,il suono è presente la tensione prima della resistenza 530 è regolare dopo c'è, ho provato a sostituirla con esito negativo ,ti ringrazio tanto per la sollecitudine della tua risposta e aspetto tue notizie ( non credevo a tanto ) ciao
catobleba Inserita: 19 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2007 correggo, dopo la r530 la tensione non c'è ,infatti era aperta,così l'ho sostituita ma niente da fare,proverò a sostituire l'integrato tda 8170 e vedremo ,hai qualche consiglio prima della sua sostituzione ?vorrei controllare anche gli elettrolitici vicino ad esso ma non so come provarli, non ho il capacimetro ,aspetto notizie grazie e ciao.
mistertv Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Inserita: 19 agosto 2007 sostituisci insiema a resistenza e TDA8170 anche gli elettrolitici che gli gravitano attorno e quello che filtra la sua alimentazione, col tempo saranno un pò secchi, di sicuro il tvc ne trarrà giovamento.