crmsistemi Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 Salve a tutti, nuovo del forum e quindi saluti doppi.Ho un sony KV B2511A con telaio AE2 che alla accensione ritorna subito allo stato di st-by senza alcun lampeggio.tutte le misure in oscilloscopio indicano che sia EAT che Verticale partono regolarmente salvo bloccarsi dopo pochi secondi.Uniche tensioni apparentemente irregolari la 7.5volt e la 15.5 volt (non quella generata dal trasformatore di riga ma quella generata dall'alimentatore switching piedino 2 di IC1501) sono maggiori del normale (8,5volt e 17,5 volt) ma non esiste regolazione.La Tensione +B è corretta.Solo una volta i due led A e B hanno lampeggiato con un lampeggio di A e 7 lampeggi di B, ma come dicevo è stato una volta sola, tutte le altre il Tv parte e dopo pochi decondi torna in st-by.Grazie per l'aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Ciao.Puoi iniziare a sostituire gli elettrolitici sullo Switch, primario (soprattutto) e secondario.
crmsistemi Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Grazie, ci provo e ti faccio sapere, già che ci siamo, esiste qualche misura che posso fare per capire da quale parte del circuito arriva l'impulso che manda tutto in protezione ?
crmsistemi Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Niente da fare, ho sostituito gli elettrolitici del +15,5 e del +7,5 ho cambiato il verticale TDA8179S, alcuni condensatori poliestere che apparivano un pò malconci, rifatto tante saldature, cambiate un paio di resistenze, misurato a freddo diversi componenti.tutto esattamente come prima, st-by dopo due secondi e nessun lampeggio.Rimangono elevate le tensioni 15,5 (17,8) e 7,5 (8,9).Suggerimenti ??
Messaggi consigliati