Maxell Inserito: 8 giugno 2008 Segnala Inserito: 8 giugno 2008 Ho preso il suddetto tvc perche andava e veniva il video,dopo vari controlli della linea g2 tutto e risultato positivo condensatori,diodi e resistenze,la corrente di esercizio e di circa 600volt,mi sono accorto che alzando la g2 il difetto sparisce portandola intorno i 700volt.Ora mi chiedo se posso mantenere il valore di 700volt senza che il cinescopio subisca danni nel tempo oppure la corrrente della g2 deve essere propio di 700 volt?
carlovittorio Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 1°: usa i termini giusti: quando parli di 600/700 Volt non chiamarla corrente ma tensione.(lacorrente è espressa in Ampere.2° la tensione di g2 può variare per un esaurimento del cinescopio per cui è necessario regolarla per la migliore visione. Il cinescopio non si guasta di certo.
Maxell Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 La tensione in voltla resistenza in homla reattanza in herryla potenza in watt o cavalli lavorando con il num 9.8la frequenza in herzcome vedi un pochine di cose le so percio' non ti rivolgere cosi perche potresti risultare un pochino antipatico come penso lo sia stato io adesso.se ho avuto una piccola svista non vul dire che sia cretino vul dire che qui si va di fretta e per me è essenziale visto che ci pago le tasse come riparatore e non avendo schema mi rivolgo al forum per accellerare i tempi.scusa se sono stato un po' critico nei tuoi confronti ma il 16 di ogni trimeste ho un appuntamento con lo stato.ciao e grazie per la risposta.
carlovittorio Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Caro Maxellnon offenderti se ti ho fatto un appunto : io pensavo che fossi un hobbysta dove nel parlare è facile dire: ho una corrente di 220Volt di qui un invito a utilizzare i termini giusti.Mi preoccupa di più il sapere che un tecnico riparatore deve chiedere se può aumentare di 100Volt la g2 senza che il cinescopio subisca danni (e non è un problema di avere o no lo schema).Ti chiedo scusa se ti ho offeso e chiudo l'argomento:
Messaggi consigliati