nikiuno Inserito: 21 dicembre 2008 Segnala Inserito: 21 dicembre 2008 Salve a tutti gradirei un aiuto alla risoluzione del mio problema:Ho questo SONY KVX2991A all'accensione da un breve lampeggio all'led dopo quache secondo sento un rumore dall'audio come se volesse partire ma niente nemmeno lampeggi all'led, è come se andasse in protezione ma lo schermo si illumina in maniera impercettibile.ringrazio tutti in anticipo.
paolosette Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Difetto abbastanza anomalo, hai provato a misurare qualche tensione ?Dovresti controllare quelle del trasformatore switch, dell'EAT, che a memoria mi pare alimenti verticale e audio e infine controlla sullo zoccolo del cinescopio.Non hai detto se hai lo schema, ma per questo modello era fornito con il manuale istruzioni.Se invece preferisci le prove empiriche: passa il palmo della mano sullo schermo, dovresti sentire l'efetto elettrostatico del cinescopio, vuol dire che c'è l'alta tensione, però questo limita solo in parte l'area dei guasti.Prova e fai saperePaolo
nikiuno Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao ho ripreso volevo chiederti visto che non sono in possesso dove posso recuperate lo schema forse riuscirei a vederci piu' chiaro.grazie.
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao.Telaio AE 2 FLo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Io comincerei col sostituire tutti gli elettrolitici su primario e secondario Switch.
Messaggi consigliati