sauvignon Inserito: 23 dicembre 2008 Segnala Inserito: 23 dicembre 2008 Buon giorno,ho questo tv che presenta dei disturbi delle linee verticali, cioè le immagini vengono disturbate in senso orizzontale con l'effetto di vedere una linea, che dovrebbe essere verticale, diventare instabile.Ho provato a cambiare un po' di elettrolitici a valle del trasformatore T602, ma non ho ancora trovato quello giusto.C'è qualcuno che mi può dare un suggerimento più mirato ?GrazieSauvignon
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 Ciao.Per favore spiegati meglio. Non so se intendi ritracce o cosa....
sauvignon Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Eccomi, scusate il ritardo ...Il difetto di cui parlo è il seguente: se l'immagine sullo schermo è una linea verticale, essa appare instabile, continuamente disturbata in senso orizzontale; una specie di ripple. L'effetto con immagini complesse è veramente "noioso".Per qualche secondo il disturbo, a volte, scompare (si vede meglio).Quando il disturbo è presente si ascolta un sibilo ad alta frequenza (15 Khz ?). Non ho notato differenze tra quando l'apparecchio è freddo e quando è caldo.Come avrete capito, non si tratta di una riparazione urgente, però è una questione di principio e voglio ripararlo, specialmente perchè vorrei capire cosa cavolo si è guastato.Grazie a coloro che sapranno darmi una drittaSauvignon
Messaggi consigliati