sesamo Inserito: 24 giugno 2010 Segnala Inserito: 24 giugno 2010 Salve ragazzi.Il led emette un codice a 5 lampeggi, e nello schema in dotazione non è presente lasolita tabellina dei codici; cercando nei miei schemi ho trovato varie tabelline, ma, tutte diverse, forse che cambiando il µP cambiano i codici?. Alzando la G2 avevopensato che come al solito fosse chiuso in verticale, ma no, è stretto in orizzontale(6/7 cm da ambo i lati), e l'immagine è come se fosse una negativa ma molto sbia-dita, sono presenti anche delle ritracce orizzontali per tutto il quadro, e per ultimo,non è bianco ma con una tenue dominante violacea. Sapreste dirmi a che cosa cor-rispondono quei 5 lampeggi?, che guidano quantomeno verso la sezione guasta.Un salutone per tutti.
sesamo Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Finalmente ho trovato la tabellina dei codici, in inglese; quello a 5 lampeggi ha una spiegazione a parte, e qualcosa la capisco, ma non tutto, quindi ho fatto la traduzione, usando Google, e non mi riescono chiare le sigle: AKB, IKR, IC.IKR, NVM. Comunque, è tutto il concetto che non riesco a capire. Seguono, l'originale e la traduzione. Vi prego, se potete, aiutatemi. Vi ringrazio e saluti per tutti.AKB Error (error 5):Once every main loop the micro checks the AKB stability by reading the IKR return from the Jungle IC. IKR=1 means that the AKB is stable , IKR=0 means that the AKB is unstable. If the AKB status is unstable for 10 seconds, an AKB error is diagnosed. AKB stability is not checked during the first 20 secods after AC switch on.If this error is diagnosed ,the respective NVM register will be updated and the response LED will flash 5 times continually, but the set will not go into standby mode. If the AKB status becomes stable, and remains stable for 10 seconds, the LED will Errore AKB (errore 5)Una volta ogni ciclo principale il controllo della stabilità micro AKB leggendo il ritorno IKR dalla IC Jungle. IKR = 1 significa che il AKB è stabile, IKR = 0 indica che la AKB è instabile. Se lo stato AKB è instabile per 10 secondi , un errore AKB viene diagnosticato . La stabilità di AKB non viene verificata durante i primi 20 secondi, dopo aver acceso l'interruttore .Se questo errore viene diagnosticato , il registro NVM rispettivo verrà aggiornato, il LED lampeggerà 5 volte di continuo,ma la serie non andrà in modalità standby. Se lo stato AKB diventa stabile , e rimane stabile per 10 secondi , il LEDsmette di lampeggiare. PS Scusate per la traduzione, l'ho aggiustata un pochino, di più non posso.
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 Ciao.Purtroppo per te, in sostanza, è un problema al cinescopio.Se hai la possibilità di "pulire" i catodi con l'apposito strumento (o di farlo fare), puoi tentare, anche perchè, sui cinescopi Trinitron, la riuscita è quasi sempre nulla.
sesamo Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 A dire il vero, avevo pensato subito al cinescopio, ma sono stato messo fuori pistadal fatto che è molto stretto in orizzontale. Comunque ho tentato a rigenerarlo, con il mio Giorgi Z-2, (ha circa 30 anni, e funziona ancora bene), ma senza rius-circi. Delle volte mi è andata bene con i trinitron, che sono sempre ostici da rigene-rare, anche con le accortezze del caso: basse tensioni ai filamenti e senza fretta.In linea di massima, con tutti i cinescopi bisogna andarci con molta cautela, ma coni Philips è un'altra cosa, anche se vecchissimi, ci si riesce almeno per il 70/80% e anche per più volte. Contrito e rammaricato di avere sbagliato e di avervi tediato,ringraziando tutti, in particolare te Fulvio, vi auguro tanta pace e bene. PS. Se possibile, gradirei (comunque), conoscere il significato delle sigle.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 (modificato) NVM=non volatile memory (eprom)AKB=automatic katode bias IKB=current (I) katode biasIKR=current(I) katode returnle altre: boh! Modificato: 15 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Ciao.sesamo+15/07/2010, 00:17--> (sesamo @ 15/07/2010, 00:17)IKR = ll codice di errore 5 indica le irregolarità nel sistema di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco, tipico del cinescopio esausto. AKB = Più o meno come sopraNVM = Possibile blocco della trasmissione dei dati dovuto alla Memoria - Non Volatile Memory (memoria non volatile)
sesamo Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Vi ringrazio ancora di vero cuore e vi auguro buon lavoro e buon giorno.
Messaggi consigliati