Vai al contenuto

samsung tv/monitor lcd 910 mp

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)
laugh.gif ciao a tutti, sono quì a chiedervi aiuto (sè possibile )x (= per) un tv/monitor lcd samsung syncmaster 910 mp, il televisore quando funziona in modalità monitor tutto ok x (= per) i colori tranne che qualche spegnimento sporadico ma poi si riaccende da solo, in modalità tv invece, appena lo accendo x (= per)qualche minuto và bene ma poi diventa in bianco e nero, con dei disturbi tipo quando un canale non è sintonizzato bene, ho fatto la prova con un video registratore, ma anche con la scart il problema non cambia, in più si spegne e accende con molta frequenza, a volte si blocca non rispondendo più al telecomando, tiro la spina e si resetta, ho notato che più si riscalda, e più c'è qualche accenno di colori, ho controllato la sceda di alimentazione, otticamente componenti cotti non nè ho trovati, ho ripassato varie saldature ma senza successo, in più non riesco a trovare lo schema,grazie in anticipo. Modificato: da Fulvio Persano
  • 2 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Con quel modello, non trovo nulla.

Conosci il telaio ?

Inserita:
laugh.gif ciao, dovrebbe essere questo:MZ19FSS, ho trovato qualcosa ma x il 910 t, domani chiedo aiuto ad un amico che nè sà + di me, speriamo di trovare la soluzione.
Inserita:

Ciao io ho il tuo identico problema con il mio SyncMaster910!Volevo sapere se hai trovato una soluzione perchè giorno dopo giorno il monitor impazzisce sempre di più!

Grazie in anticipo

• 4 months later...
Inserita:

Rispondo solo ora ma mi sono registrato da poco al sito, dunque se provi a scaldare e raffreddare il quarzo da 20.250 Mhz vedi che il difetto si presenta e scompare rapidamente, per sicurezza ho sostituito il quarzo e condensatori smd limitrofi, pproblema risolto...auguri.

F.

Inserita:

ciao Fleming, visto che sei iscritto da poco ti segnalo una sezione importante del forum che riguarda i guasti risolti, in cui puoi inserire in banca dati, in modo che rimangano a disposizione di tutti gli utenti, le soluzioni ai guasti. ti pregherei di inserirci quella che hai appena segnalato in modo che sia utile a tutti. grazie e benvenuto.