Vai al contenuto

LCD Le40s86bdx/xec - Dopo un po' va via l'immagine, audio OK

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un televisore lcd samsung le40s86bdx/xec e da un pò di tempo che va via l'immagine e resta l'audio....ho portato la tv da un amico a sistemarlo e stranamente non ha riscontrato problemi anche perchè da lui il difetto non l'ho evidenziava.....allora vi chiedo: è possibile che sia la cam con il relativo modulo a creare problemi quando l'accendo a casa? Se si su cosa va a disturbare oppure sono io che ho la fissa. Mi sembra strano che dal mio amico non dia problemi.....e pure l'ha utilizzata per una settimana intera ovviamente senza la cam.

Inserita:

Supponiamo che dovesse essere la cam, come posso risolvere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
alek75+6/09/2010, 10:12--> (alek75 @ 6/09/2010, 10:12)

anche se sembra strano che possa essere la cam,potresti solo fartene prestare una da qualcuno per provarla o far provare la tua da qualcuno.

In ogni caso se fosse la cam difettosa puoi solo comperarne un'altra o, se è in garanzia,fartela cambiare. wink.gif

Inserita:

Ho tolto la cam e il problema permane.......a questo punto credo che non sia la cam ma è qualcos'altro.......sto perdendo le speranze.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
alek75+6/09/2010, 10:56--> (alek75 @ 6/09/2010, 10:56)

infatti era quello che temevo.

Se il problema è aleatorio,potrebbe essere qualche saldatura fredda sull'inverter ,specie sui trafo elevatori wink.gif

Inserita:

Comunque io personalmente ho assistito a varie prove per le saldature fredde tipo piccoli tocchi con bacchetta in legno sui singoli componenti ma il risultato è stato vano...tensioni ok......non so se ci sono altre prove da effettuare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non sempre la saldatura fredda si attiva con una sollecitazione meccanica,ma spesso termica.Dovresti controllarle visivamente con una lente e rinfrescarle.

Se però fosse sulla scheda segnali è molto più delicato e allora sì che con il manico isolato del cacciavite potresti aiutarti.

C'è sempre l'ipotesi CAT autorizzato eh?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Mi hanno indicato due oggetti con medesima sigla: ti 803 s, ti 802 s....mi sapete dire cosa sono? sono i trasfo. elevatori? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
alek75+6/09/2010, 16:41--> (alek75 @ 6/09/2010, 16:41)