pirignogno Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Buongiorno a tutti, visto che in questo forum scrivono molte persone con esperienza nella riparazione di tv provo a chiedere un'aiutino sul LCD in oggetto.Il TV al suo interno monta la scheda alimentatore siglata BN96-03057A e la MB siglata BN41-00700B.Praticamente il TV appena connesso alla rete non accende e lampeggia il led, ho misuarato tutte le resistenze e tutti i diodi e funziona tutto, come ho letto sul forum ho provato sostituendo tutti gli elettrolitici e l'integrato F9222L ma il problema persiste...Stavo pensando che potesse essere un problema della memoria e vorrei provare a fare un reset o a sostituirla, qualcuno potrebbe guidarmi per effettuare il reset? Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno in questa sfida contro questo LCDP.S.: tutti i consigli sono ben accetti per rianimarlo!
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Ciao.Penso che, senza l'opportuno aggiornamento del software, solo ad appannaggio del CAT Samsung, non si possa risolvere il problema.
pirignogno Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 Grazie per l'interessamento, alla fine ho trovato una scheda madre usata e ho montato quella, ora funziona quasi bene, almeno accende e non lampeggia più il led ma cambia canale da solo in modo decrescente, come se rimanesse il tastino CH- sempre premuto... Ora cerco di capire qual'è il problema...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Ciao.Scollega il cavetto o il flat che collega la tastierina al telaio e vedi se va.
pirignogno Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Si, scollegamdo solamente il tastierino i canali non scorrono più, ho misurato le resistenze presenti sulla schedina e ho trovato una delle 2 resistenze minimelf interrotta, l'ho sostituita e ora funziona alla grande. Grazie per la dritta del tastierino.
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Ciao.Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati