rayl81 Inserito: 12 agosto 2011 Segnala Inserito: 12 agosto 2011 Salve, su questo tv samsung (telaio S56A) rimangono spenti i tre filamenti del cinescopio.L'audio c'è, l'eat pure, la G2 pure, sul finale rgb (TDA6108) sono presenti le giuste tensioni, mancano i 16,5v sul pin HT dello zoccolo.Controllando lo schema questa tensione arriva al trasf eat sul pin "16,5v" per poi uscire dal pin "HEAT" che va allo zoccolo; dissaldando il pin "16,5" del trasf misuro 30v circa ma non appena chiudo il contatto la tensione scende a 0.Considerando che tra il trasf e il punto finale dello zoccolo ci sono solo resistenze che risultano perfette, mi viene da pensare o ad un problema nell'avvolgimento del trasf eat o al cinescopio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Inserita: 12 agosto 2011 scollega l'alimentazione del tubo proveniente dall'eat e alimentalo esternamente a 6V circa (continua o alternata,non importa per ora).Se non si accende ancora allora..... Sicuro che non si accendono? Forse non si vedono,controlla al buio
rayl81 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2011 nel dubbio ho controllato attentamente al buio, sono spenti..ho provato a mandare la 6v esterna, ma nulla..tu pensi che sia il cinescopio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Inserita: 12 agosto 2011 hai assorbimento con l'alimentazione esterna? Ohmicamente da continuità il filamento? Mi sa tanto che il tubo è andato
rayl81 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2011 nessun assorbimento, in ohm non ho alcun valore come se fosse interrotto..mi sa tanto che è il cinescopiograzie comunque per il consiglio è servito a togliermi un dubbio
Messaggi consigliati