enricopedro Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Inserito: 4 dicembre 2011 Mi trovo alle prese con un LCD Samsung LE32A558P3Fdopo una due ore si spegne il video l'audio continua regolarela tensione 24 V arriva sempre all'inverter ma dopo una o due oresi spengono i tubi che illuminano il pannello.Ho rifatto tutte le saldature ai mosfet ed ai trasformatori inverterho controllato e sostituito i vari condensatori su alimentazione (non tutti)ho risaldato anche l'integrato SMD su scheda inverter, ma quando gli gira si spegnesolo dopo un tempo di funzionamento regolare, non sembrerebbe pero' sensibileagli sbalzi termici, ho consumato una bomboletta refrigerante e l'ho scaldatocon il phon board-alim.inv. ma non trovo un nesso causale evidente.Prima di imbattermi in spese ... per una nuova scheda inverter, chiedo il parere di qualche volonteroso collega. Cordiali saluti.
Cristiano Casagrande Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 (modificato) Ciao, probabilmente hai uno o più trasformatori elevatori che, a caldo, danno problemi, purtroppo con il guasto così aleatorio non è facile trovarne la causa..P.s.: saldature fai anche quelle sui connettori delle lampade, e controlla che non siano sfiammati.. Modificato: 4 dicembre 2011 da Cristiano Casagrande
enricopedro Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Grazie per la risposta, ho controllato al microscopio le varie saldaturee sostituito tutti gli elettrolitici per precauzione primario secondario.qualche saldatura dubbiosa c'era sulla scheda madre sui alcuni IC (4+4 pin) msdora son due ore che funziona, se come spero andra' bene, ripostero il tutto su guasti risolti.Ho sentito parlare spesso di contatti sfiammati sulle lampade... ma non ne ho mai riscontrati... secondo te, per controllare all'occorrenza e' necessario smontare il pannello per accedere ai direttamente ai tubi ???Cordiali saluti
giancarlotv Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 enricopedro+7/12/2011, 15:14--> (enricopedro @ 7/12/2011, 15:14) Si può provare a collegare un altro pannello anche se non propio uguale oppure non hai qualche lampada di recupero puoi provare anche una o due lampade per volta in questo modo restingi il campo d'azione . Comunque per accedere alle lampade devi smontare il pannello .
enricopedro Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 Sembrava risolto ma dopo tre oreno video, si spengono i tubi se non trovo consigli specifici provero' lasostituzione della scheda inverterma temo problemi alla main boardo forse alle lampade nel pannello.Grazie a tutti per gli aiuti.
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Risolto, purtroppo con il cambio della scheda inverter.non sono riuscito a riparare la vecchia scheda, nonostante vari tentativi,andava bene per alcune ore, poi lampade spente.
Messaggi consigliati