Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Gold Box - codice famiglia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un gold box con codice famiglia ma non lo ricordo più! Sono abbastanza pratico a livello di elettronica per cui se qualcuno ha qualche suggerimento o addirittura un programma da far interfacciare sulla porta seriale potrei risolvere da solo...

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao

• 4 weeks later...

Inserita:

Ciao Cristian78

Se non hai ancora risolto il problema, ti pongo le seguenti domande:

- Il decoder è di propietà o in comodato d'uso dalla ex Telepiu?

- Nel caso in cui il decoder sia uno dei modelli seguenti, è possibile agire cambiando o reinstallando il firmware:

PHILIPS 5816, DSX 6071, 6072, 6073, 7071, 7072, STRONG 8000, 8100, NOKIA 9303,

Ciao

• 4 months later...
Inserita:

Ciao Loor.. ho ank'io lo stesso problema.. ma ho un decoder gb sony... consigli??

Grazie mille, Ktuxpa

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao

Purtroppo non conosco nulla del decoder Sony. Dalle poche info in mio possesso, sembra propio prodotto dalla Sony , e non un OEM marchiato SONY, e di software in circolazione = 0 ,per cui è difficile adattare soluzioni come nel caso dei Goldbox Philips, per cui è possibile azzerare la eeprom, per renderlo compatibile con SKY.

Ciao Lorenzo

Inserita:

Ciao Loor.. grazie, mi sa' che lo cestinero' a breve.... ;-)

Ciao

Ktuxpa

• 2 weeks later...
Inserita:

Per italtel che mi proponete anche io ho perso il cod famiglia dove e come posso azzerare tutto per poi ricominciare e riprogrammarlo grazie della colaborazione il mod è italtel mpeg2 in accomodato dalla stream grazie e ciao a tutti da Enzo

• 2 months later...
Inserita:

Vai da un amico con abbonamento SKI con carta seka e col tuo ricevitore , telefona a ski a nome dell'abbonato ( ti chiederanno tutti i dati dell'abbonamento ) fai presente che ai smarrito il codice inserisci la card ski e tienila su un canale sempre ski , di all'operatore di resettarti il codice tieni il ricevitore acceso sino alla riuscita dell'operazione saluti

Inserita:

Per Cristian78

Se la procedura di Gianfran ti sembra troppo lunga

basta riportare il decoder come quando l'hai acquistato, cioè vergine.

Ti serve solo Declink e 5 minuti. (questo solo se il decoder è di tua proprietà, quelli a noleggio hanno la seriale bloccata).Sono nuovo e non sò se quà si possa allegare files altrimenti ti allegavo un doc che ti spiegava il tutto per filo e per segno.

Inserita:

Ciao ragazzi.. il mio maledetto dec sony e' in noleggio (o per lo meno lo era....). Ma non posso semplicemente farmi prestare la carta da un abbonato e kiamare sky da casa mia e farmi sbloccare? Ma non mi kiederanno il n° del dec.? anche perche'' me l'hanno bloccato loro, e senza che ci fosse una scheda d+ dentro... Boh...

comunque. grazie a tutti e BUONA PASQUAAAAAAAAAAAAAAAAA :D