tacos Inserito: 23 gennaio 2004 Segnala Inserito: 23 gennaio 2004 Ciao a tutti! Ho un impianto sat con lnb universale parabola da 80 dir. hotbird con decoder dig. schwaiger.Il segnale non riesce a superare il 60-65%.Ho circa 25 mt di cavo collegato.E' lui il problema? Se si, come lo risolvo Grazie.
loor Inserita: 23 gennaio 2004 Segnala Inserita: 23 gennaio 2004 Per eseguire un buon puntamento, senza strumenti specifici, una volta trovato Hotbird, occorre posizionarsi sulla frequenza di CANALE 5 ( :freq 11919;Pol VERTICALE; Simbol Rate 27500) , che è utilizzato come FEED di riferimento per questo satellite. Fai attenzione che un conto è il segnale rilevato, un'altro è la QUALITA' del segnale. Nel caso specifico è importante quest'ultimo paramentro, ovvero il tuo decoder potrebbe segnalarti SEGNALE 80% ma la QUALITA' è al 95%.Ad influire sulla qualità del segnale sono 2 fattori:- Diametro della parabola- rapporto segnale rumore dell' LNBPer ricevere in maniera efficace il segnale occorre una parabola da 80CM e abbinare un LNB INVACOM da 0.3dB o SHARP da 0.4db.Per il Nord italia una parabola da 60CM e un LNB da 0.7dB sono SUFFICIENTI.Ciao Lorenzo
Elvezio Franco Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 (modificato) Il segnale non riesce a superare il 60-65% Modificato: 24 gennaio 2004 da Elvezio Franco
principe74 Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Inserita: 24 gennaio 2004 da non sottovalutare la qualità del cavo di discesa che potrebbe indurre perdite non trascurabili ciao
tacos Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2004 La qualità è a 98%, vedo bene tutti i canali, solo che quando le condizioni meteo peggiorano, molti canali non riesco a vederli. Il decoder mi da "segnale video assente". Ad esempio la TV 5 Francese la vedo solo con condizioni meteo ottime. Ho provato a regolare la parabola, ma il segnale non sale dal 62%. Grazie!
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2004 Segnala Inserita: 27 gennaio 2004 Ciao,esiste certo la possibilita' del cavo "colpevole"anche se la fluttuazione mi sembra troppo ampia.Fortunatamente hai poche cose da provare anzi due......il cavo e LNB.Se ti vuoi togliere il pensiero cambia il cavo che e' il meno costoso e il piu' probabile....Ciao
loor Inserita: 27 gennaio 2004 Segnala Inserita: 27 gennaio 2004 Credo che la colpa sia da imputare, al puntamento corretto della parabola, nel senso che è importante centrare in maniera ottimale HotBird.Posizionati sulla frequenza 11.766 - POL: VERTICALE - SR: 27500 - FEQ: 2/3 e con una parabola da 60 al Nord con un LNB da 0.7 dovresti ottenere SEGNALE :70% - QUALITA' del SEGNALE : 99%.Se invece si prende come riferimento altre frequnze di puntamento, succede che in condizioni meteo non favorevoli, o alla sera, alcuni canali potrebbero sparire.Ciao Lorenzo
tacos Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Ciao, ho sostituito il cavo, senza migliorie, ma ho risolto sostituendo l'illuminatore. Ora ho il segnale a 75 e la qualità a 99. Grazie a tutti
Messaggi consigliati